rotate-mobile
Cultura Avella

“Avella Città Millenaria”, il libro presentato in Regione Campania

Il libro sarà sicuramente un elemento in più per la divulgazione

Presentazione in pompa magna presso la sede della Regione Campania per il testo “Avella Città Millenaria” edito dalla Doriano Editore. Alla conferenza stampa erano presenti oltre al governatore Enzo De Luca, il sindaco di Avella Domenico Biancardi, il presidente della Fondazione Avella Città D’Arte Antonio Larizza, il consigliere regionale del territorio mandamentale Enzo Alaia e vari amministratori locali.

De Luca ha sottolineato “l’importanza di rivendicare le proprie radici e la vicinanza delle Istituzione regione ad una città importante sotto il profilo culturale. 25mila visite sono poche, vi auguro di poter giungere a 250mila visitatori”. Effettivamente Avella nell’ultimo periodo dal punto di vista culturale e archeologico sta avendo una esponenziale visibilità e riscontro tra i turisti che optano per una gita in Irpinia per visitare le bellezze del territorio.

Il libro sarà sicuramente un elemento in più per la divulgazione. Proprio su questo punto l’associazione Alternative Tourism del presidente Carmine Lup, presente all'incontro, sta programmando per il futuro una serie di incontri per far conoscere la realtà in modo da poter contribuire ad un maggiore slancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Avella Città Millenaria”, il libro presentato in Regione Campania

AvellinoToday è in caricamento