Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Serrocroce tra le eccellenze del Sud Italia: premiato Pagnotta con 'I Gigli delle due Sicilie'

L'imprenditore di Monteverde ha ricevuto il premio da Sabino Rutigliano, già amministratore dello Stato di New York

Vito Pagnotta è  trai i vincitori della prestigiosa manifestazione “I Gigli delle Due Sicilie”, riservata alle Eccellenze produttive del Sud Italia.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Gravina di Puglia, nell’ambito della più antica Fiera d’Italia, quella di San Giorgio giunta alla 725^ edizione, con la partecipazione del Sindaco della città pugliese e di altri amministratori del territorio, di personalità della cultura, dell’informazione e del settore economico ed imprenditoriale.

Il premio è un importante riconoscimento assegnato ad aziende, ricercatori, istituzioni, artisti e ricercatori, dopo l'attenta valutazione e scelta dell'apposita Commissione formata dall'economista Canio Trione, dal consulente in certificazione Pierluigi Rossi; dalla scrittrice Monica Lippolis, dall'imprenditrice Katia Piarulli; dal ricercatore storico Luciano Rotolo e da Sabino Rutigliano, già amministratore dello Stato di New York.

I partecipanti a questa edizione sono stati individuati favorendo le aziende o le persone Singole che producono prevalentemente sul territorio del cosiddetto sud, antica Terra delle Due Sicilie, dagli Abruzzi alla Sicilia. La manifestazione intende creare così una rete socio-economica atta a favorire consapevolezza, promuovere sinergie, produrre proficue opportunità agli stessi operatori e ricadute economiche e turistiche anche sulla Cittadina di Gravina.
Il premio i Gigli delle Due Sicilie si aggiunge ai numerosi riconoscimenti già avuti dall'azienda di Monteverde che in pochi anni è riuscita ad affermare il modello di filiera corta sui principali mercati brassicoli nazionali e internazionali. Vito Pagnotta, grazie ad una filosofia all'avanguardia che mette al centro il territorio e le potenzialità uniche dell'Irpinia ha da sempre vinto i più importanti concorsi attestando la sua birra a Km0 tra le migliori in Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Allerta Meteo in Campania, comunicato della Protezione Civile

  • Cronaca

    Ucraino sorpreso dai carabinieri senza permesso di soggiorno, espulso

  • Cronaca

    Trasformazioni di aree boscate in assenza di autorizzazione paesaggistica

  • Cronaca

    Tenta il suicidio infliggendosi coltellate all'addome

I più letti della settimana

  • Nove posti per diplomati in ente irpino: pubblicato il bando

  • Mazzette per pilotare le sentenze, 14 arresti: ci sono anche due irpini

  • Maxi frode milionaria a Padova, coinvolta anche Avellino

  • Vigile urbano investito ad Avellino

  • La ministra Lezzi bypassa gli operai dell'ex Irisbus ma trova il tempo per portare a casa i torroni irpini

  • Ancora guai per JusTv: disposto il sequestro preventivo delle frequenze in uso

Torna su
AvellinoToday è in caricamento