rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Taurasi

Gelateria e Torteria artigianale, apre GioMilù: il sogno di Michela

Una gelateria con gusti assortiti di ispirazione territoriale, dolci della tradizione irpina, ma anche torte americane

Se puoi sognarlo puoi farlo. La frase di Walt Disney, emblema di infanzia e spensieratezza, è stata di ispirazione per Michela Maffeo.

A Taurasi, sabato 9 aprile, la giovane Pasticciera ha realizzato il suo sogno: mettersi in proprio con GioMilù un bar, torteria, gelateria, dalla profonda vocazione territoriale. Michela non è nuova al mondo dell'Ice cream, dopo anni dietro il bancone dell'Officina del Gelato, ha voluto creare un luogo che fosse lo sposalizio perfetto tra artigianalità e golosità. 

Un paradiso per palati esigenti che vogliono degustare gelati realizzati con materie prime selezionate e riassaporare i dolci dell'infanzia. Maffeo, infatti affiancherà alla produzione del freddo anche torte della tradizione irpina, come la pizza dolce, crostate, tozzetti e zeppole. 

“Prepariamo i gelati con ingredienti naturali e se possiamo guardiamo a materie prime del territorio - dice - Non mancheranno i gusti al Fiano, al Taurasi o al Fico di San Mango Sul Calore. Allo stesso tempo voglio realizzare ricette tipiche dolci e salate che possono variare a seconda della stagione. Giomilù è un progetto a cui sto lavorando da tempo. È il frutto delle mie esperienze e delle mie passioni. Per questo, se da un lato l'Irpinia sarà predominante, dall'altro voglio anche dare sfogo alla fantasia, volando con lo sguardo oltre oceano e, dare vita ad una assortita produzione di torte americane". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelateria e Torteria artigianale, apre GioMilù: il sogno di Michela

AvellinoToday è in caricamento