rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia San Michele di Serino

Da Paninoteca 141 serata d'autore firmata Maurizio Grasso

Appuntamento il 5 dicembre a San Michele di Serino con uno speciale abbinamento wine & food

Un viaggio nei sapori per raccontare l'eccellenza gastronomica locale in abbinamento a bianchi e rossi dell’azienda vinicola Cantine Buonanno.

Domani sera, 5 dicembre 2019, a partire dalle 21.00, non perdetevi l'appuntamento organizzato da Maurizio Grasso nella sua Paninoteca 141 a San Michele di Serino.

Una serara d'autore per mettere insieme, in una felice unione di profumi, aromi e consistenze, materie prime preziose e vini di grande pregio. Lo chef e titolare Maurizio Grasso costruirà attraverso i suoi panini gourmet, realizzati con ingredienti selezionati ed, un menu ad hoc, un percorso degustazione nel segno della qualità e del foodporn. Un modo speciale e conviviale per dare inizio alla stagione natalizia in compagnia degli amanti del gusto verace.

Si comincerà con una entrée stuzzicante: una polpetta di giallo di Battaglia con crostone di pane in olio evo in abbinamento ad un cocktail al Greco di Tufo.

La serata proseguirà con una tartare aromatica accompagnata da un Fiano di Avellino, alla quale seguirà un hamburger di scottona con crema ai quattro formaggi, porcini, castagne, olio evo e tartufo bianco.

Coccola finale una cheesecake al miele di castagno servita con un Taurasi Docg 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Paninoteca 141 serata d'autore firmata Maurizio Grasso

AvellinoToday è in caricamento