rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Forino

Bava di lumaca, nocciole e vino: la crema viso che racconta l'Irpinia

Da ingredienti del territorio Nicola Urciuolo ha creato un nuovo prodotto cosmetico, una crema biologica ideale per la bellezza delle donne

Lumaca Irpina, l'estetica slow che ha a cuore il territorio e scommette sulla sua biodiversità. 

L'imprenditore Nicola Urciuolo, pioniere della cosmesi naturale investe su un nuovo straordinario prodotto per la bellezza delle donne. 

Una crema rigenerante a base di ingredienti tipici della sua terra: Forino. È qui che Urciuolo ha dato vita ad un progetto ambizioso che concepisce la bellezza come cura del corpo, della mente e di tutto quello che vi ruota intorno. Dal 2016 ad oggi ne è nata una linea versatile e competitiva che ha nel cuore una filosofia green, bio e slow. 

L'ultima novità è la crema viso a base di bava di lumaca, olio di nocciola, fragranza di uva e vino. Un siero ideale per qualsiasi tipo di pelle che grazie all’innovativa formulazione, garantisce un’efficace azione riempitiva e anti-rughe e favorisce la riduzione delle macchie cutanee. L’azione schiarente è ottenuta dalla sinergia tra la bava di lumache, la vitamina C, l’estratto di vite rossa. L’acido ialuronico, insieme all’Acmella Oleracea, agisce efficacemente contro le rughe e i segni d’espressione, già dalle prime applicazioni. Infine l’olio di nocciola dona lucentezza e idratazione alla pelle che risulterà più liscia ed elastica.

Un vero elisir di bellezza di ispirazione irpina. Nicola ha infatti voluto creare qualcosa di unico che raccontasse la sua terra e la sua storia.

"Dopo un anno di studio e controlli, eccola racconta - Una crema a base degli ingredienti del mio territorio. La bava di lumaca è ricca di allantoina, aminoacidi, collagene ed elastina, l'olio di nocciola e ricco di Omega 6, ottimo per dare idratazione alla pelle e inifne l'estratto di uva e vino. In Irpinia siamo ottimi produttori di vino; per questo ho pensato di utilizzare all'interno della crema l'estratto di vite rossa, che è un ottimo anti macchie. Credo che ad oggi abbiamo a Forino una crema viso unica nel suo genere che porterà tante soddisfazioni al territorio".

Le creme di Lumaca Irpina sono tutte acquistabili sullo shop online della pagina web dell'azienda, oppure esistono alcuni rivenditori autorizzati come Mani di forbici, Aphrodite Centro Estetico, L'impero della Bellezza e Fidya Profumeria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bava di lumaca, nocciole e vino: la crema viso che racconta l'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento