Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Pizza 'ndorata e fritta: Giuseppe Maglione e Peppe Di Napoli presentano il nuovo Food Trend di Daniele Gourmet

'A Cascata, la pizza in padella nel menù estivo di Daniele Gourmet

Pizza 'ndorata e fritta è la nuova creazione di Giuseppe Maglione. Una tonda da urlo presentata in anteprima in coppia con l'amico Peppe di Napoli e riproposta in diretta televisiva per il pubblico di Irpinia Mood, nel corso della cooking class che si è tenuta presso Casa Irpinia, a Corso Vittorio Emanuele. 
Una ricetta inedita pensata da Giuseppe Maglione per ripercorrere i ricordi della sua infanzia, trascorsa tra i profumi di una Napoli verace, colorita, sempre in fermento, culturalmente e gastronomicamente. 
In bilico tra passato, presente e futuro, ogni creazione del patron di Daniele Gourmet è una fusione di tradizione, ricerca e innovazione. Stavolta l'idea è codificare un piatto iconico della Campania come il pane in carrozza in una chiave gourmand che si preannunicia essere il food trend dell'arte bianca 2019.
La pizza per Maglione è un racconto a cuore aperto tra memorie, ingredienti stuzzicanti e intuizioni oniriche. Dopo Violetta, Acqua di Margherita, Innamorarsi sul Vesuvio, Cacio e Cozze, l'ultima scommessa è una vera rivoluzione. 'Ndorata e fritta in padella stravolge i luoghi comuni per celebrare la marenna delle nonne, le ricette anti-spreco nate per non buttare gli ingredienti del giorno prima. Pane, uovo e olio, tre ingredienti semplicissimi per una tempesta di gusto. "Pizza da urlo, chiamiamola così - esordisce Maglione - La mia fantasia va sempre oltre e mi porta a fare delle cose impensabili e senza precedenti, chi poteva pensare di fare per la prima volta una pizza in padella 'ndurat e fritt? Eh si l’ho pensata io, come quelle tante che magari, qualcuno, famoso, le ha presentate in qualche evento importante facendosi bello con la mia fantasia. Anche questa sarà copiata, ma è una mia creatura". 
Giuseppe Maglione rivendica la fantasia e lo studio che si cela dietro ogni sua ricetta. Abbinamenti ricercati e definiti per pizze da standing ovation. Nel nuovo menù pizza 'ndorata e fritta si coniuga in due proposte, riflesso delle suggestioni del pizza chef. 
La prima è terrena come Avellino, la città in cui Giuseppe ha scelto di investire e mettere radici. Bilanciata, gustosa e sapida con nuance dolci e amare. Crema di piselli, piselli tostati, pancia di maialino cotta a bassa temperatura, cipolla croccante e radicchio condiscono la tonda profumata, fragrante ed equilibrata. 
La seconda è ricca, generosa come il mare di Napoli. Il nome è un omaggio all' amico Peppe e al suo motto ‘a cascata’. Gli ingredienti sono crema di patata viola, crema di gamberi rossi di Mazzara del Vallo gambero crudo e corbarino in acqua e sale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Due idee nuove che hanno la forma dei ricordi con l'estro del futuro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioco erotico finito male, uomo trasportato al Moscati con un tappo bloccato nell'ano

  • Movida ad Avellino, il sindaco Festa in diretta a "Live Non è la D'Urso"

  • Coronavirus in Campania, nuova ordinanza di De Luca su mascherine e spostamenti tra regioni

  • Miracolo a Solofra: i medici dell'Ospedale Landolfi salvano giovane madre

  • Il sindaco Festa al centro della movida, cori e selfie con i ragazzi

  • Offerte di lavoro, Intesa Sanpaolo cerca diplomati e laureati

Torna su
AvellinoToday è in caricamento