rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Avellino in campo per la rifinitura: D'Ausilio e Palmiero osservati speciali. Bertotto (all. Giugliano): "Lupi forti, ma non li temo"

Anche l'allenatore del Giugliano è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la sfida contro l'Avellino

L’Avellino torna in campo per completare la settimana di lavoro e ultimare la preparazione a poche ore dalla partita contro il Giugliano allo stadio De Cristofaro. La squadra si ritrova agli ordini dello staff tecnico, con mister Michele Pazienza che dovrà valutare le condizioni di D’Ausilio e Palmiero. L’ex Audace Cerignola, dopo l’ultima uscita dei lupi, non ha smaltito bene una botta presa al ginocchio ed è rientrato in gruppo soltanto giovedì. Il ventiquattrenne dovrebbe dare la sua disponibilità per la trasferta, a confermarlo il tecnico nella conferenza di questa mattina: “Questo breve stop l’ha portato a restare ai margini degli allenamenti per un paio di giorni. Ieri è rientrato, ha provato a fare qualcosa con la squadra e ha avuto una buona reazione, ha lavorato bene. Oggi vedremo come si presenterà al campo, se avverte dei fastidi rispetto al lavoro fatto ieri. Lo valuteremo oggi, credo che sarà della gara perché ha avuto buone sensazioni”.

Osservato speciale anche il centrocampista classe ’96, ai box nelle scorse ore per influenza. Recuperato pienamente Patierno che, come riferito dal tecnico in sala stampa, ha superato il leggero affaticamento dell’ultimo post gara. Nell’undici di partenza potrebbe rivedersi Sgarbi in attacco. Partito dalla panchina contro il Brindisi, il ventiduenne di Bolzano si candida per una maglia da titolare accanto all’ex Virtus Francavilla. Sulla scelta di farlo rifiatare, Pazienza ha commentato: “Sicuramente gli ha fatto bene, gli ha dato la possibilità di ripresentarsi a partita in corso con degli spazi importanti da andare ad occupare e per avere più energia per lavorare durante la settimana”.

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, ha presentato l’incontro di domani pomeriggio: “Sfidiamo una squadra molto forte nei singoli e nell’identità. Nella sua struttura, nella sua organizzazione e nell’impronta societaria, è una formazione importante per la categoria. Sta facendo un percorso ottimo. Pazienza sta facendo bene e vanno fatti i complimenti al club. Per affrontare questo tipo di partite e alzare la qualità, bisogna avere un forte impatto e una forte capacità, dovremo giocare con grande furore. Non temo nulla dell’Avellino. Abbiamo studiato e analizzato l’avversario, è una squadra molto fisica e che ha elementi che fanno la differenza. Pazienza può contare su giocatori ampiamente formati, hanno un valore importante”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino in campo per la rifinitura: D'Ausilio e Palmiero osservati speciali. Bertotto (all. Giugliano): "Lupi forti, ma non li temo"

AvellinoToday è in caricamento