rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Avellino - Monterosi 2-1, testa e cuore: Gori fa esplodere il Partenio-Lombardi

Nella giornata di oggi si è giocata la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Monterosi presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino

Nella giornata di oggi si è giocata la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Monterosi presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino. Pazienza rafforza la difesa, apporta modifiche al centrocampo (Palmiero scende in campo dall'inizio, mentre Casarini parte dalla panchina) e opta per Marconi in attacco, sostituendo Gori. Il Monterosi ha iniziato in modo positivo, mantenendo l'Avellino nella propria metà campo per diversi minuti. Benedetti e Cancellotti si sono distinti respingendo un paio di pericolosi cross provenienti dalla fascia destra. L'attaccante del Monterosi, Michele Vano, con la sua fisicità, sta sicuramente mettendo in difficoltà la difesa dei lupi. Al 17', Sgarbi ci prova col sinistro, il tiro è respinto e Sannipoli non riesce ad approfittarne. L'azione sfuma. Al 27', Armellino per Sgarbi, l'attaccante non riesce a colpirla d'interno e, da buona posizione, la sfera termina addirittura in fallo laterale. Il clamoroso vantaggio ospite arriva al 44': Vano, con le spalle alla porta, è riuscito a girarsi all'interno dell'area di rigore e, anche con una leggera deviazione, ha mandato la palla in rete. Il primo tempo si conclude così, con il vantaggio del Monterosi firmato da Vano. Un vero peccato per i lupi che, anche senza conclusioni eccezionali, avevano tenuto bene il pallino del gioco. Avellino - Monterosi 0-1. 

Il pareggio dei lupi arriva nel secondo tempo con Marconi 

Pronti via e doppia occasione per l'Avellino, con il tentativo di Palmiero parato da Mastrantonio. Subito dopo, è Marconi a spaventare il portiere ospite con un pericoloso colpo di testa che termina fuori. Al 51', finalmente, i padroni di casa trovano il gol del pareggio: è Michele Marconi a deviare di testa in rete un perfetto cross di Sgarbi. Questo, per l'attaccante, è il secondo gol consecutivo. L'Avellino, in questa fase, mette pressione con determinazione. Una nuova opportunità per segnare si presenta, ma Gori fatica a trovare spazio in area. È in questo momento che interviene Lores Varela, il cui potente tiro rasoterra viene purtroppo bloccato prima di poter minacciare la porta avversaria. Al 71', in seguito a una rimessa laterale, Marconi agisce da sponda, stoppa il pallone con il petto e lo serve a Gori, il quale esegue una spettacolare rovesciata. Tuttavia, il suo tiro viene prontamente respinto da Mastrantonio. All'80', D'Angelo, ora spostato sulla sinistra, effettua un cross in area e Marconi cerca di deviare il pallone con un tocco di tacco, ma Mastrantonio rimane attento e respinge.  Il vantaggio dei padroni di casa si materializza all'87', quando Gabriele Gori, ancora di testa, mette la palla nel sacco. Esplode il Partenio-Lombardi al quarto goal stagionale dell'attaccante. Una vittoria importantissima per l’Avellino che, nel secondo tempo, con Marconi e Gori, ribalta il vantaggio ospite firmato da Vano. Una vittoria di cuore e testa che fa esplodere il Partenio-Lombardi. I lupi di Michele Pazienza non si fermano più. Avellino-Monterosi 2-1.

Ecco il tabellino di Avellino-Monterosi 2-1

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti (31' st Tito), Benedetti, Mulè; Ricciardi (1' st Casarini), Lores Varela (22' st D'Angelo), Palmiero, Armellino, Sannipoli (1' st Gori); Sgarbi, Marconi (44' st Maisto). A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.

MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Bittante (45' st Palazzino), Fantacci (35' st Frediani), Di Paolantonio, Parlati, Di Renzo; Costantino (39' st Silipo), Vano (1' st Ekuban). A disp.: Rigon, Verde, Di Francesco, Cinaglia, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. All.: Taurino.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

MARCATORE: 43' pt Vano (M), 5' st Marconi (A), 41' st Gori (A).

NOTE: spettatori 7.000 circa. Ammonito: Sini (M), Vano (M), Cancellotti (A), Giordani (M), Parlati (M), Mastrantonio (M). Angoli: 7-5. Recupero: pt 1'. st. 4'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Monterosi 2-1, testa e cuore: Gori fa esplodere il Partenio-Lombardi

AvellinoToday è in caricamento