rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino, al Partenio arriva il Messina: presentazione, ultime di formazioni e dove vederla

Al Partenio va in scena la venticinquesima giornata del campionato, l'Avellino attende il Messina di Modica

Il successo di Monopoli è ormai alle spalle, la nuova missione della squadra va in scena al Partenio-Lombardi: l’Avellino, reduce dall’ottimo rendimento esterno, deve ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico. Il bottino pieno nell’impianto irpino manca dallo scorso 25 ottobre, poi una serie di pareggi e di stop hanno caratterizzato il trend interno e, di conseguenza, pesato sulla classifica dei lupi, oggi terzi. Il focus di Michele Pazienza è sul Messina, squadra in forma e che approda in Campania con estrema fiducia. Il tecnico di San Severo, in conferenza stampa, ha parlato di una settimana positiva “come spesso succede quando si viene da un risultato importante”. Sulla condizione del gruppo, il mister non ha dubbi: “La squadra ha lavorato bene, siamo pronti alla partita contro il Messina. Abbiamo recuperato sia energie fisiche che mentali, abbiamo potuto lavorare in maniera serena per prepararci al meglio alla gara. Ci ritroveremo davanti ad una situazione che, nell'ultimo periodo, ci ha portato problemi e fastidi. Al netto della classifica, anche per un motivo d'orgoglio, da parte di tutti, c'è da cercare e da ottenere a tutti i costi la vittoria. Per il percorso fatto e per il lavoro svolto durante la settimana, credo che sia il giusto premio”.

Il Messina

La compagine di Giacomo Modica occupa la quattordicesima posizione. I peloritani arrivano al match forti dei quattro risultati utili consecutivi e delle tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate. Dopo il pirotecnico successo interno contro la Virtus Francavilla, la compagine giallorossa si è portata fuori dalla zona playout, accorciando sul gruppo di avversarie che stazionano nella fascia centrale della classifica. Momento d’oro per bomber Michele Emmausso, il ventiseienne napoletano in stagione ha segnato 8 volte in 23 gare: “Come sto? Martedì ho lavorato a parte, poi ho fatto terapie, ma tutto sommato va bene. Con le squadre campane mi esalto? Spero di ripetermi, sarebbe un bene per tutti quanti. Sarà una partita dura per noi, ma lo sarà anche per l'Avellino. Sono sicuro che gli daremo filo da torcere. Ho sempre lavorato e preferito rispondere alle critiche con le prestazioni in campo, ma posso fare molto di più”.

La partita di andata

Sconfitta di misura all’andata per l’Avellino, il Messina si impose con un gol dell’ex Plescia alla mezz’ora di gioco su assist di Firenze. In merito al match di un girone fa, mister Pazienza ha detto: “Al di là del risultato negativo, è stata una partita che ci ha visto senza tanti giocatori, tra infortuni e squalifiche. La ricordo, però oggi parliamo di due squadre diverse. Come staff, dopo tantissime gare, abbiamo più conoscenza dei nostri calciatori e abbiamo altri elementi con caratteristiche diverse rispetto a quella che è stata la partita di un girone fa. Sono cambiate tante cose rispetto a quella gara”.

Le ultime sulle formazioni

I lupi non dovrebbero cambiare lo scacchiere difensivo, nonostante il recupero di Ricciardi. Confermato Frascatore, chiamato alla continuità di prestazioni, accanto a Cionek e Rigione. Cancellotti e Tito saranno gli esterni sulla linea dei centrocampisti, con l’assenza di Varela potrebbe scattare l’ora di D’Ausilio. Pazienza andrebbe quindi a comporre la mediana con Armellino e De Cristofaro, l’ex Cerignola invece affiancherebbe Sgarbi in supporto di Patierno, in vantaggio per la maglia dal 1’. Modica invece dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Rosafio (in ballottaggio con Ragusa), Emmausso e Zunno alle spalle di Plescia. Per leggere le probabili formazioni clicca qui.

La designazione arbitrale

A dirigere il match sarà Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Sciolti di Lecce. Primo incrocio tra l’Avellino e il direttore di gara, il fischietto veneto ha invece due precedenti con i giallorossi, protagonisti di una vittoria contro la Nocerina e di un pareggio contro la Casertana.

Dove vedere la partita

Il calcio d’inizio di Avellino-Messina è in programma oggi alle ore 16.15, la partita sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. In streaming su Sky Go e NowTv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, al Partenio arriva il Messina: presentazione, ultime di formazioni e dove vederla

AvellinoToday è in caricamento