rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Messina, Pazienza: "Vogliamo la vittoria. D'Ausilio e Liotti in crescita, vi dico di Ricciardi"

Il tecnico biancoverde presenta in conferenza stampa la sfida di domani pomeriggio contro il Messina

L'Avellino ritrova lo stadio Partenio-Lombardi. Dopo il successo esterno sul campo del Monopoli, la squadra accoglie il Messina tra le mura amiche. Michele Pazienza interviene in conferenza stampa per presentare la partita di domani pomeriggio: "La settimana è andata molto bene, come spesso succede quando si viene da un risultato importante e da una vittoria altrettanto importante. La squadra ha lavorato bene, siamo pronti alla partita di domani contro un avversario difficile da affrontare. Il Messina è in salute, ha cambiato sistema di gioco nel girone di ritorno, ha trovato equilibri e soluzioni. Dovremo farci trovare pronti alla gara di domani".

Sulla stanchezza mentale della squadra: "Le vittorie portano sempre energie nuove, linfa nuova. Abbiamo recuperato sia energie fisiche che mentali, abbiamo potuto lavorare in maniera serena e positiva durante la settimana per prepararci al meglio alla gara. Domani ci ritroveremo davanti ad una situazione che, nell'ultimo periodo, ci ha portato problemi e fastidi. Al netto della classifica, anche per un motivo d'orgoglio, da parte di tutti, c'è da cercare e da ottenere a tutti i costi la vittoria. Per il percorso fatto e per il lavoro svolto durante la settimana, credo che sia il giusto premio".

Sui singoli: "Marconi è un professionista esemplare e un giocatore partecipe, darà il suo contributo anche in campo. Tra le note positive, oltre a Rocca, c'è il miglioramento di condizione di alcuni calciatori, mi riferisco a D'Ausilio, allo stesso Ricciardi che abbiamo recuperato. Liotti sta migliorando, questo ci fa piacere perché potrà darci una grande mano. Dall'Oglio continua a crescere anche dal punto di vista fisico. Queste situazioni ci fanno piacere perché ci avviciniamo ad impegni ravvicinati. Avremo calciatori a disposizione per affrontare tutte le partite della settimana. Frascatore? Ha avuto un grandissimo impatto. È un giocatore d'esperienza, ha questo vantaggio. Ora viene la parte più difficile, mantenere le aspettative. È un po' simile al discorso fatto per Sgarbi, anche se parliamo di un calciatore giovane. Frascatore ci sarà domani, mi auguro che dia continuità. Gori-Rigione? Succede in tutte le squadre, l'errore è stato parlarne in campo, ma non è stato nulla di grave. Llano? Sta crescendo, ha bisogno di un po' di tempo in più, ma è attento. D'Ausilio? Ci dà la possibilità di poterlo utilizzare in diverse zone del campo, poi valuteremo. Palmiero? Per noi è un giocatore fondamentale. Ha bisogno di recuperare energie fisiche e soprattutto mentali".

La gara con il Messina simile a quella con il Sorrento? "Le situazioni sono molto simili, ma con il tempo e con quanto successo in passato, mi auguro che tutto ciò serva da esperienza per poter fare qualcosa di diverso nella partita di domani. La partita dell'andata? Al di là del risultato negativo, è stata una partita che ci ha visto senza tanti giocatori, tra infortuni e squalifiche. La ricordo, però sono due squadre diverse. Come staff, dopo tantissime gare, abbiamo più conoscenza dei nostri calciatori e abbiamo altri elementi con caratteristiche diverse rispetto a quella che è stata la partita di un girone fa. Sono cambiate tante cose rispetto a quella gara".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Messina, Pazienza: "Vogliamo la vittoria. D'Ausilio e Liotti in crescita, vi dico di Ricciardi"

AvellinoToday è in caricamento