rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Benevento, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo. Un difensore del Taranto salta il match contro i lupi

Il Giudice Sportivo si è pronunciato dopo il derby del "Partenio"

Lancio di fumogeni e di petardi, cori e striscioni offensivi. Succede nel corso del match tra Avellino e Benevento allo stadio Partenio-Lombardi. Il giorno dopo il derby, il Giudice Sportivo punisce i due club. Multa di 800 euro per la società biancoverde “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 36° minuto del secondo tempo, un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze” e “per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Terminio e Montevergine, intonato, al 39° minuto del secondo tempo, un coro offensivo nei confronti dei tifosi avversari, ripetuto per circa un minuto”.

Ammenda di 3500 euro per il Benevento dopo l’interruzione di circa tre giri di lancette tra il 27’ e il 30’ per il lancio di “trenta petardi di cui venti nel recinto di gioco e dieci sul terreno di gioco, dieci fumogeni sul terreno di gioco e quindici fumogeni nel recinto di gioco, determinando la sospensione della gara da parte dell’Arbitro per circa tre minuti (onde consentire ai Vigili del Fuoco di sgomberare il campo dal predetto materiale), la bruciatura del manto erboso sintetico, la rottura di due tubazioni idratanti, di una manichetta idrante e di un telone copri LED pubblicitari”. Sanzionato il sodalizio giallorosso anche per la presenza nel settore ospiti di “uno striscione contenente una frase offensiva nei confronti dei tifosi avversari”.

In casa Taranto, prossimo avversario dei lupi, è stato squalificato Cristian Riggio: il difensore ha rimediato la decima ammonizione in campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Benevento, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo. Un difensore del Taranto salta il match contro i lupi

AvellinoToday è in caricamento