rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Montefredane

Silvia Montuori alla conquista di "Un posto al Sole": "Dipende tutto da noi stessi!"

Il volto nuovo della serie TV "Un posto al sole" è Silvia Montuori, una giovane di 20 anni originaria di Montefredane, che interpreta il personaggio di Carla Rubino: "Se non ti conosci, non lavori su te stesso e non comprendi le tue abilità nel parlare, non sarai in grado di capire il tuo valore"

Il volto nuovo della serie TV "Un posto al sole" è Silvia Montuori, una giovane di 20 anni originaria di Montefredane. Silvia, che in passato è stata incoronata "La ragazza più bella d'Italia" nel concorso Miss Grand Prix, interpreta il ruolo di Carla Rubino, una seducente ragazza che cerca di conquistare il cuore di Nico nella soap opera che tiene incollati migliaia di spettatori italiani ogni sera.

Silvia condivide la sua gioia e gratitudine per aver interpretato questo personaggio in televisione, ma al tempo stesso riconosce che il destino del suo personaggio è nelle mani della redazione. Le sue parole riflettono sia il suo entusiasmo che la sua umiltà di fronte a questa opportunità di far parte di una serie così amata.

Ma chi è Silvia Montuori al di fuori del mondo della recitazione? La giovane attrice svela: "Sto studiando economia qui a Milano". Questa affermazione rivela un aspetto importante della sua personalità: la determinazione nel perseguire sia gli obiettivi accademici che quelli artistici. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico "P.S. Mancini" di Avellino nel 2022, la giovane irpina continua i suoi studi in Economia e gestione aziendale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel corso degli anni, ha seguito corsi di recitazione e workshop con importanti professionisti del cinema e del teatro, costruendo così un solido curriculum artistico.

Il momento in cui è stata scelta per il ruolo è stato sorprendente. Silvia rivela: "Ero al mare con un mio amico e, all'improvviso, mentre ero sotto l'ombrellone, ho ricevuto una mail: 'Convocazione UPS, sei stata scelta per interpretare il personaggio di Carla Rubino in Un Posto al Sole!' Non riuscivo a smettere di parlarne, ho chiamato mia madre, è stato davvero emozionante e divertente".

Silvia ha dedicato molto impegno e studio alla sua crescita come attrice. Ha iniziato la sua carriera al Carlo Gesualdo e ha completato i suoi studi presso l'Università del Cinema di Napoli. Prima di arrivare a "Un posto al sole", ha partecipato a numerosi workshop con professionisti del settore, tra cui un workshop con il regista Alessandro Dalatri. Silvia sottolinea: "Dopo il Carlo Gesualdo, ho proseguito gli studi di recitazione a Napoli, all'Università del Cinema, e ho partecipato a workshop con importanti registi italiani. Ho anche lavorato sulla mia dizione con Fabiana Tira. Mi sono davvero dedicata molto". Queste parole evidenziano l'importanza del duro lavoro e della continua formazione per raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo.

"Bisogna crescere interiormente, sviluppare la capacità di comprendere ciò che ci accade intorno!" 

Nonostante la giovane età, Silvia ha accumulato un notevole bagaglio artistico che spazia dal cinema al teatro. È stata finalista nazionale di Miss Grand Prix ed è ora un punto di orgoglio per la sua comunità a Montefredane, dove è protagonista di una delle serie TV di maggior successo.

Il suo percorso artistico comprende esperienze teatrali presso il Carlo Gesualdo, dove ha recitato in opere come "Un paio di occhiali," "Cinema Splendor" e una versione adattata di "Romeo e Giulietta." Ha inoltre partecipato a cortometraggi come "Soffia" e "Non è detto."

Tuttavia, Silvia sottolinea che per realizzare i propri obiettivi è essenziale lavorare sulla propria personalità e crescere interiormente. Afferma: "Questo non significa trattenere le emozioni, non piangere o non dire basta quando è necessario. Significa piuttosto crescere interiormente, sviluppare la capacità di comprendere ciò che sta accadendo intorno a te. Se non ti conosci, non lavori su te stesso e non comprendi le tue abilità nel parlare, nel comportarti e negli atteggiamenti, non sarai in grado di comprendere il tuo valore. Dipende tutto da te".

Silvia Montuori è un chiaro esempio di dedizione e talento nel mondo dell'arte e dell'intrattenimento, e il suo successo a "Un posto al sole" è motivo di orgoglio per la sua comunità e per tutti coloro che hanno seguito la sua crescita artistica. Non possiamo che aspettarci grandi cose dalla promettente carriera di questa giovane stella in ascesa, assolutamente "made in Irpinia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Montuori alla conquista di "Un posto al Sole": "Dipende tutto da noi stessi!"

AvellinoToday è in caricamento