rotate-mobile
Politica

Forza Italia Avellino, si è insediato il coordinamento provinciale del capoluogo: "Crescita e coesione"

Oggi, presso l'Hotel De la Ville ad Avellino, si è tenuto il primo incontro del Coordinamento Provinciale di Avellino di Forza Italia

Oggi, presso l'Hotel De la Ville ad Avellino, si è tenuto il primo incontro del Coordinamento Provinciale di Avellino di Forza Italia, con la partecipazione dell'Onorevole Fulvio Martusciello, Coordinatore Regionale ed Eurodeputato. Questo evento segna un passo significativo nel percorso di consolidamento politico del partito sul territorio. Tra i partecipanti all'incontro spiccano figure di rilievo come Anna Maria Vittoria Vecchione, Coordinatrice Cittadina, Alessia Castiglione, Coordinatrice Regionale, e Carmine De Angelis, Coordinatore Provinciale. Vecchione sottolinea l'importanza di radicare Forza Italia sul territorio, dichiarando: "Forza Italia si deve radicare, e cominciamo noi qua da Avellino, con l'insediamento del coordinamento provinciale, finalizzato poi all'istituzione di dipartimenti specifici che verranno istituiti successivamente alla convocazione di oggi".

De Angelis, in linea con la prospettiva strategica del partito, evidenzia il contesto politico a breve termine, affermando: "Questo è il primo incontro di insediamento del coordinamento di Forza Italia in attesa del dopo congresso con l'elezione del nostro nuovo segretario Antonio Tajani e in anticipo con le elezioni europee che ci saranno a giugno". Inoltre, fa riferimento alle imminenti elezioni amministrative, focalizzando l'attenzione su comuni chiave come Montoro, Mercogliano e Mirabella.

Sul fronte delle candidature per la carica di sindaco ad Avellino, De Angelis evidenzia la necessità di trovare una figura che sia all'altezza delle aspettative della coalizione: "Stiamo lavorando per una sintesi. L'obiettivo è quello di essere alternativa all'attuale amministrazione". Tale visione è condivisa anche da Martusciello, che sottolinea: "Il partito conferma la propria presenza sul territorio e la sua voglia di radicarsi". Egli ribadisce l'impegno nel trovare la miglior soluzione per rappresentare al meglio gli interessi della città.

In merito alla scelta del candidato sindaco, emerge la volontà di coinvolgere gli alleati e di adottare un approccio partecipativo: "Ragioneremo insieme agli alleati, troveremo soluzioni partecipate", conclude Martusciello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Avellino, si è insediato il coordinamento provinciale del capoluogo: "Crescita e coesione"

AvellinoToday è in caricamento