rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Avellino, mancata pubblicazione delle delibere di Giunta: Gubitosa porta il caso in Parlamento

Così il Vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle: "Ho presentato un'interrogazione al Ministero dell'Interno"

Il Vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa, ha espresso gravi preoccupazioni riguardo alla gestione del comune di Avellino durante un intervento parlamentare, dichiarando: "Intervengo oggi per porre all'attenzione di quest'Aula un fatto piuttosto bizzarro che sta accadendo presso il comune della mia città, Avellino". 

Gubitosa ha segnalato un'anomalia che, secondo lui, non ha colore politico ma richiede l'attenzione di tutti i colleghi parlamentari: "Ebbene, ad Avellino abbiamo un sindaco che da mesi non pubblica le delibere di Giunta. Abbiamo dei consiglieri comunali che stanno facendo opposizione alla cieca. Non riescono a capire cosa faccia il sindaco e, nonostante i consiglieri abbiano attivato il prefetto, questo ha scritto al sindaco e il sindaco ha risposto semplicemente che si adopererà il prima possibile per pubblicare queste delibere".

Gubitosa ha ulteriormente spiegato che nonostante i tentativi dei consiglieri di attivare il prefetto per risolvere la situazione, la risposta del sindaco è stata semplicemente una promessa di pubblicare le delibere al più presto: "E così, in questo comune, le delibere non vengono pubblicate. La stampa non riesce a fare il proprio lavoro e, come dicevo, i consiglieri al massimo possono fare, dalle determinazioni di pagamento, per capire più o meno come vada la gestione comunale. Per questo ho presentato un'interrogazione al Ministro Piantedosi, al Ministero dell'Interno, che ringrazio anticipatamente, affinché si muova con i suoi poteri da Ministro per capire come risolvere questa situazione incresciosa che si sta verificando presso il comune di Avellino", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, mancata pubblicazione delle delibere di Giunta: Gubitosa porta il caso in Parlamento

AvellinoToday è in caricamento