rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Green Bagnoli Irpino

Rifiuti abbandonati su strade e nelle campagne a Bagnoli Irpino: "Il problema va affrontato con le migliori soluzioni possibili"

La nota del sindaco Nigro: "Stiamo procedendo alla rimozione dei rifiuti abbandonati nelle varie zone del paese, per poi continuare sul Laceno appena le condizioni lo consentiranno"

In una nota, il sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro è intervenuto in merito all'abbandono dei rifiuti sulle strade e nelle campagne del territorio comunale: "Sappiamo bene che non c'è sistema per impedire agli idioti di turno di scaricare buste di spazzatura lungo le strade o nelle campagne, spesso direttamente dalle auto. E stiamo procedendo alla rimozione dei rifiuti abbandonati nelle varie zone del paese, per poi continuare sul Laceno appena le condizioni lo consentiranno. Ma sappiamo pure che il problema va approfondito, ed affrontato cercando le migliori soluzioni possibili. Abbiamo già avuto incontri con Irpinia Ambiente, immaginando di creare un'area ( presso il depuratore ) dove i cittadini possono depositare i rifiuti più grossi ed ingombranti che dovranno essere poi rimossi. Domani approveremo in giunta un progetto per differenziare il vetro con 'macchinette tritavetro', e ci stiamo attrezzando per il progetto con 'macchinette mangiaplastica'. Il tutto per favorire la raccolta selettiva di tali rifiuti e di migliorarne l'intercettazione ed il riciclo, con vantaggi sul piano economico ma anche sotto il profilo della tutela ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati su strade e nelle campagne a Bagnoli Irpino: "Il problema va affrontato con le migliori soluzioni possibili"

AvellinoToday è in caricamento