rotate-mobile
mobilità

Caduta di calcinacci dalla volta della galleria Montepergola: paura sul raccordo Avellino-Salerno

Al momento, l'attenzione è rivolta all'attesa delle decisioni da parte dell'Anas, l'ente responsabile della gestione e manutenzione delle infrastrutture stradali in Italia

Paura sul raccordo Avellino-Salerno. La causa? La caduta di calcinacci dalla volta della galleria Montepergola, dove si marcia con doppio senso di circolazione. Numerose sono state le segnalazioni giunte al centralino dei vigili del fuoco da parte di automobilisti allarmati dai crolli improvvisi.

In risposta a queste chiamate d'emergenza, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente per condurre le verifiche necessarie e procedere con le operazioni di rimozione dei materiali pericolanti. Parallelamente, è stato notato l'intervento celere degli agenti della Polstrada, i quali hanno contribuito attivamente a garantire il deflusso regolare delle auto in transito, evitando il rischio di ulteriori congestioni e incidenti.

Al momento, l'attenzione è rivolta all'attesa delle decisioni da parte dell'Anas, l'ente responsabile della gestione e manutenzione delle infrastrutture stradali in Italia. È fondamentale comprendere le misure che verranno adottate per garantire la sicurezza degli automobilisti e la ripristinazione della normale viabilità sulla tratta interessata dall'incidente.

L'episodio sottolinea l'importanza della manutenzione costante delle infrastrutture stradali e la necessità di interventi tempestivi per prevenire situazioni di pericolo per la vita e l'incolumità dei cittadini. La collaborazione tra i vari enti e le forze dell'ordine si conferma cruciale in situazioni di emergenza come questa, dimostrando la prontezza e l'efficacia delle risposte messe in campo per fronteggiare gli imprevisti sulla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta di calcinacci dalla volta della galleria Montepergola: paura sul raccordo Avellino-Salerno

AvellinoToday è in caricamento