rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Green Atripalda

Caldo estremo e consumi energetici: blackout ad Atripalda

L'amministrazione comunale ai cittadini: "L’interruzione è causata da guasti e altre disfunzioni dovute alle elevate temperature e agli assorbimenti eccezionali di energia elettrica dalle reti/impianti"

Da qualche ora, Atripalda sta vivendo enormi disagi a causa dell'interruzione improvvisa dell'energia elettrica che si è verificata intorno alle 12 di questa mattina. Numerosi sono stati i cittadini che hanno segnalato la problematica al Comune chiedendo quando la situazione tornerà alla normalità. Tuttavia, il blackout non è di competenza comunale ma dipende da assorbimenti eccezionali della rete elettrica provocati dai condizionatori in uso in abitazioni, uffici e negozi per il caldo estremo di questi giorni.

"Le nostre informazioni sono le medesime che ricevono i singoli cittadini contattando il gestore - ha scritto l'amministrazione comunale sui canali social - per le informazioni che abbiamo acquisito, vi comunichiamo che l’interruzione è causata da guasti e altre disfunzioni dovute alle elevate temperature e agli assorbimenti eccezionali di energia elettrica dalle reti/impianti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo estremo e consumi energetici: blackout ad Atripalda

AvellinoToday è in caricamento