rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Violenza nel centro storico di Avellino: identificate 7 persone

Le forze dell'ordine sono al lavoro per fare chiarezza sull'episodio di violenza avvenuto nella notte scorsa durante la movida

Sono in corso le attività investigative in seguito all'episodio di violenza verificatosi nella scorsa notte nel cuore del centro storico di Avellino. Attualmente, sono state individuate sette persone coinvolte nell'aggressione subita da un cittadino residente di 38 anni. Le forze dell'ordine stanno lavorando per fare chiarezza su quanto è accaduto durante la movida notturna. Questi individui sospettati sono oggetto di ulteriori indagini al fine di stabilire con precisione i dettagli dell'atto violento e le motivazioni che vi sono dietro.

Gli abitanti del centro storico hanno manifestato la loro preoccupazione per la sicurezza pubblica e hanno richiesto un immediato chiarimento da parte delle autorità competenti. L'obiettivo primario delle autorità è ora quello di rivelare tutti gli aspetti legati a questo triste evento, allo scopo di ristabilire la serenità all'interno della comunità colpita. La collaborazione tra le forze dell'ordine e i cittadini si dimostra fondamentale in questo processo, affinché la verità possa emergere e sia garantita l'effettiva applicazione della giustizia.

La ricostruzione dell’episodio di violenza

Avellino – la sera del 9 agosto si è verificato un gravissimo episodio che ha coinvolto un uomo di 38 anni e un gruppo di giovani. L'uomo si trovava all'interno della propria autovettura - diretto verso la propria abitazione - quando è stato ostacolato da un gruppo di giovani presso piazza Amendola, i quali hanno impedito il passaggio dell'auto senza cedere il passo. Dopo vari tentativi infruttuosi da parte dell'uomo di interagire con il gruppo, egli ha deciso di accelerare, provocando la caduta di due ragazzi durante l'accelerazione. Tuttavia, il gruppo ha risposto colpendo l'automobile con calci e pugni. In seguito, un nuovo gruppo composto da circa 20 ragazzi si è avvicinato, circondando l'auto e costringendo il conducente a fermarsi. Dopo essersi allontanato dal veicolo, l'uomo ha affrontato il gruppo, subendo immediatamente un attacco di calci e pugni che gli hanno inflitto alcune ferite al volto. Le forze dell'ordine sono intervenute sul luogo, insieme a un'ambulanza del servizio 118, per fornire assistenza alle persone coinvolte, le quali sono state medicate sul posto. I Carabinieri di Avellino hanno immediatamente analizzato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire in modo preciso la dinamica dell'evento e stabilire eventuali responsabilità. Al momento, non sono state presentate denunce. Il giorno successivo, l’automobilista si è recato al Pronto Soccorso di Avellino. Qui, i medici gli hanno diagnosticato un trauma facciale e hanno deciso di ricoverarlo presso il PS. Anche uno dei due ragazzi che erano caduti a terra - un giovane di 27 anni - si è presentato all'ospedale di Contrada Amoretta. In questo secondo caso, i medici non hanno riscontrato particolari problematiche per il giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza nel centro storico di Avellino: identificate 7 persone

AvellinoToday è in caricamento