rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tentò di uccidere l'ex compagna, Pellegrino Crisci ha scelto il rito abbreviato

Nel prossimo procedimento davanti al Giudice per l'Udienza Preliminare del Tribunale di Avellino, presieduto da Giulio Argenio, sarà esaminata una relazione concernente lo stato di salute mentale di Crisci

Pellegrino Crisci, l'individuo implicato in un triplice tentato omicidio nel giugno 2023, con il primo bersaglio della sua ex compagna Michela Prencipe, ha scelto di essere sottoposto a giudizio con il procedimento abbreviato. Di recente, l'avvocato penalista Gaetano Aufiero, rappresentante legale del quarantenne, ha formalmente richiesto l'applicazione del procedimento abbreviato insieme alla presentazione di una relazione medica che attesti lo stato mentale del suo assistito.

Nel prossimo procedimento davanti al Giudice per l'Udienza Preliminare del Tribunale di Avellino, presieduto da Giulio Argenio, sarà esaminata una relazione concernente lo stato di salute mentale di Crisci. La difesa, anticipando possibilmente una futura richiesta di perizia psichiatrica (sebbene non ancora formalizzata in aula), ha ottenuto il permesso dal Giudice di depositare una relazione proveniente dal carcere riguardante le condizioni mentali dell'imputato, oltre a documentazione relativa al suo stato di salute. Questi documenti saranno oggetto di valutazione il prossimo 10 maggio.

Sono quindici i capi di imputazione avanzati dal Pubblico Ministero Luigi Iglio, della Procura di Avellino, basati sulle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino. Il quarantenne è assistito dagli avvocati Gaetano Aufiero e Carmine Procentese, mentre la parte civile, rappresentata da Michela Prencipe, è difesa dall'avvocato Nicola D'Archi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di uccidere l'ex compagna, Pellegrino Crisci ha scelto il rito abbreviato

AvellinoToday è in caricamento