rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Vallesaccarda

Mangiare in un ristorante stellato a 25 euro, in Irpinia é possibile

L'Oasis di Vallesaccarda é uno dei ristoranti stellati più economici al mondo

Chi l’ha detto che per mangiare in un ristorante stellato bisogna per forza prosciugare il conto in banca? L'Irpinia, terra di tradizioni contadine, è l'eccezione che conferma la regola. 
Proprio nella nostra provincia, precisamente a Vallesaccarda è possibile gustare un pranzetto coi fiocchi alla modica cifra di 25 euro. Si tratta del menù colazione di lavoro disponibile solo a pranzo nei giorni feriali, presso il ristorante premiato Michelin, Oasis Sapori Antichi.

L'offerta comprende un primo piatto di pasta fatto a mano, un secondo e per concludere la piccola pasticceria. Un pasto completo che soddisfa e conquista grazie ad un inestimabile binomio che fa leva su due ingredienti fondamentali: ospitalità e cucina territoriale.

Con questa formula, la famiglia Fischetti, composta da cinque fratelli, riesce a soddisfare i suoi clienti intercettando le esigenze più svariate. Infatti con la super offerta della colazione di lavoro, le migliori chicche della gastronomia locale, cucinate dalle sapienti mani di guru della ristorazione, possono essere assaporate anche da chi ha un budget più ridotto, ma ama comunque la cucina di un certo livello. Esistono poi altre opzioni come il menù degustazione al prezzo di 60 euro, il pranzo all'antica 50 e infine l'assaggio di primi con zuppe e piccola pasticceria per 40 euro. Offerte, sicuramente dal valore economico più impegnativo, ma che comunque confermano il ristorante di Vallesaccarda tra i più economici al mondo.

Una filosofia all'avanguardia quella dell'Oasis che dal 1988, a prescindere dalla meritatissima stella Michelin, resta un’eccellenza made in Irpinia alla ribalta della ristorazione mondiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare in un ristorante stellato a 25 euro, in Irpinia é possibile

AvellinoToday è in caricamento