rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Moscati di Avellino: Covid-19 nel reparto di Geriatria

Si registrano tre positivi tra i pazienti e anche un'infermiera

L'Ospedale Moscati di Avellino sta affrontando una nuova sfida a causa dell'aumento dei casi di Covid-19 nel suo reparto di Geriatria, che è cruciale per la cura degli anziani, particolarmente vulnerabili al virus. Attualmente ci sono tre pazienti e un'infermiera infettati in questo reparto. Gli anziani (28 quelli ospitati all'interno del reparto N.d.R) sono più suscettibili a complicazioni legate al virus a causa dell'età avanzata e delle condizioni di salute fragili, richiedendo un approccio di cura specializzato.

La situazione è tenuta sotto costante osservazione dal personale sanitario e l'impegno del personale dell'Ospedale Moscati nel fornire il miglior trattamento possibile ai pazienti - Covid-19 e non - è straordinario. La difficoltà principale è garantire che ogni paziente riceva l'attenzione necessaria, nonostante le difficoltà operative e le limitazioni delle risorse; criticità, queste ultime, che ormai sono divenute una triste consuetudine per il personale del Moscati, abituato da tempo a dover sopperire a queste mancanze con la professionalità e l'impegno. Questo richiede una stretta collaborazione tra il personale medico, infermieristico e amministrativo per assicurare una cura efficace ed efficiente.

In questo momento difficile, è essenziale riconoscere il lavoro importante del personale sanitario e sostenere gli sforzi per proteggere e curare gli anziani colpiti dal Covid. Un impegno che non è mai mancato nei momenti più bui della pandemia e che, siamo certi, sarà totale anche in quest'ultima sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscati di Avellino: Covid-19 nel reparto di Geriatria

AvellinoToday è in caricamento