rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aiello del Sabato

Minacce ai vicini di casa, "Mo ti pulizzo proprio!": emessa la sentenza per gli imputati

Il Gup del Tribunale di Avellino, dottor Marcello Rotondi, ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti di due soggetti

Il Giudice per le Udienze Preliminari del Tribunale di Avellino, dottor Marcello Rotondi, ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti di due soggetti, rispettivamente difesi dall'Avvocato Alberico Villani e dall'Avvocato Nello Pizza. Nel dettaglio, i due, un 73enne di Avellino e una 50enne di Aiello del Sabato - nel 2020 ad Aiello del Sabato - in concorso tra loro, con condotte reiterate, minacciavano e molestavano il vicino di casa e la sua famiglia, provocando rumori molesti nella loro abitazione, profferendo frasi ingiuriose e minacciose quali parassita, uomo di me**a. fallito e porco. A queste si aggiungevano minacce di morte: "Mo' piglio a cosa e ti pulizzo proprio". Comportamenti che hanno cagionato alla persona offesa un perdurante e grave stato di ansia e di paura, timore per l'incolumità propria e di quella dei propri familiari e da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita. 

Il Gup, accogliendo la tesi difensiva dei legali di fiducia degli imputati, emetteva sentenza di assoluzione perchè il fatto non sussiste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ai vicini di casa, "Mo ti pulizzo proprio!": emessa la sentenza per gli imputati

AvellinoToday è in caricamento