rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli: emessa sentenza per un 58enne

Il Tribunale di Avellino ha emesso sentenza di assoluzione, perchè il fatto non sussiste, nei confronti di un 58enne di Avellino, difeso di fiducia dall'Avvocato Alberico Villani

Il Tribunale di Avellino ha emesso una sentenza di assoluzione poiché il fatto non sussiste nei confronti di un 58enne di Avellino, difeso con fiducia dall'Avvocato Alberico Villani. L'uomo era stato portato a giudizio per condotte reiterate nel tempo, caratterizzate dal maltrattamento della coniuge 52enne e dei due figli minori. Tali comportamenti facevano sì che il suo stile di vita diventasse intollerabilmente vessatorio, causando sofferenze fisiche e psicologiche alla famiglia, rendendo la vita insopportabile per la coniuge e impossibile la convivenza. Le condotte contestate comprendevano diverse azioni: l'uomo offendeva l'onore, il decoro e la reputazione della coniuge in più occasioni, dichiarando che non era capace di nulla e che non poteva educare i figli. Inoltre, metteva in atto comportamenti vessatori nei confronti della donna, minacciando di privarla dei figli e facendo previsioni di farla piangere come una madre che perde i propri figli.

Maltrattamenti anche nei confronti dei figli minori 

Le accuse includevano anche il maltrattamento fisico dei figli minori. L'uomo percuoteva i bambini più volte, utilizzando sia la cintura che le ciabatte, e li afferrava con forza per le braccia e per il collo, strattonandoli e scaraventandoli a terra. In altre circostanze, li chiudeva in bagno lasciandoli rinchiusi per un periodo considerevole, nonostante manifestassero chiaramente la loro paura attraverso pianti e urla. Il Tribunale di Avellino, in accoglimento della tesi difensiva portata avanti dall'Avvocato Alberico Villani, emetteva sentenza di assoluzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli: emessa sentenza per un 58enne

AvellinoToday è in caricamento