rotate-mobile
Cronaca

Comune di Avellino sotto inchiesta: la Procura deposita gli atti sul sindaco Gianluca Festa

L'istanza, presentata dall'avvocato penalista Luigi Petrillo, sarà esaminata il prossimo 27 marzo davanti al collegio presieduto dal giudice Roberto Melone e composto dai magistrati Cozzino e Ciccone

La discussione dinanzi al Tribunale del Riesame per le misure cautelari reali ad Avellino, inclusa la richiesta di annullamento dei sequestri derivanti dalla perquisizione condotta presso la residenza e il Palazzo di Città del sindaco Gianluca Festa, è stata fissata. L'istanza, presentata dall'avvocato penalista Luigi Petrillo, sarà esaminata il prossimo 27 marzo davanti al collegio presieduto dal giudice Roberto Melone e composto dai magistrati Cozzino e Ciccone.

Depositata una parte degli atti raccolti durante le indagini condotte dai Carabinieri

Nella mattinata odierna, il procuratore aggiunto Vincenzo Toscano, che coordina le indagini, ha depositato una parte degli atti raccolti durante le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, guidati dal tenente Gianluca De Vivo, all'attenzione della difesa. Come noto, il decreto di perquisizione eseguito contro Festa si riferisce a presunti illeciti legati alle sponsorizzazioni della squadra di basket DelFes, fondata proprio dal primo cittadino del capoluogo. Secondo l'accusa, tali sponsorizzazioni coinvolgevano imprese e cooperative che avevano ottenuto appalti dal Comune di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Avellino sotto inchiesta: la Procura deposita gli atti sul sindaco Gianluca Festa

AvellinoToday è in caricamento