rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Paura e sgomento ad Avellino: pullman dell'Air avvolto dalle fiamme

È accaduto questa mattina, le fiamme hanno interessato la parte posteriore del veicolo

Questa mattina, intorno alle ore 7'00, un senso di terrore ha scosso gli automobilisti transitati nei pressi della variante, sulla SS 7 Bis, ad Avellino, quando un pullman dell'Air - diretto all'Autostazione di Via Fariello e pronto per accogliere i passeggeri - hanno improvvisamente preso fuoco, creando un'atmosfera di paura e preoccupazione. Fortunatamente, in quel momento, a bordo era presente soltanto l'autista. 

Grazie alla rapida risposta dei soccorsi, che sono intervenuti tempestivamente, fortunatamente non si sono registrati feriti. Tuttavia, l'episodio ha inevitabilmente generato uno spavento comprensibile tra gli utenti della strada che hanno assistito a questa drammatica scena, con il fumo che fuoriusciva dalla parte posteriore del mezzo. 

Al momento, le autorità competenti sono sul luogo per indagare sulle cause che hanno portato allo sviluppo rapido e incontrollato dell'incendio ei Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'incendio del pullman, appartenente alla flotta dell'Air, ha suscitato domande sulle misure di sicurezza e manutenzione delle compagnie di trasporto.

Ora bisognerà determinare se il fuoco sia stato causato da un guasto meccanico o da un corto circuito. Questo incidente solleva la necessità di una rigorosa ispezione e manutenzione preventiva delle flotte di trasporto pubblico per garantire la sicurezza di coloro che utilizzano questi mezzi di trasporto.

Nel frattempo, le autorità stanno lavorando per garantire la fluidità del traffico sulla variante e per minimizzare eventuali disagi causati da questo incidente. La sicurezza dei viaggiatori deve rimanere al centro delle preoccupazioni di tutte le compagnie di trasporto, affinché le situazioni come queste siano ridotte al minimo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura e sgomento ad Avellino: pullman dell'Air avvolto dalle fiamme

AvellinoToday è in caricamento