rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Cibus 2024, le aziende irpine presenti nella Collettiva della Camera di Commercio Irpinia Sannio

Approvato l'elenco delle imprese partecipanti: 12 irpine e 12 sannite

Approvato l'elenco delle imprese partecipanti alla collettiva organizzata dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio, in occasione del Cibus 2024.

24 aziende del segmento agroalimentare che avranno l'occasione di partecipare a Cibus dal 7 al 10 maggio 2024, a Parma. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione rappresenta un'opportunità per promuovere l'incontro dell'industria agroalimentare italiana con i maggiori retailer continentali e internazionali. La città di Parma, designata capitale del food italiano, si prepara dunque ad ospitare la nuova edizione della manifestazione che si propone come un evento di riferimento per l’agroalimentare italiano, vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail, appuntamento per operatori e buyers. L'edizione scorsa con mille aziende espositrici da più di 30 nazioni e 500 nuovi prodotti, ha registrato oltre 20mila visitatori e 1500 top buyer esteri, assicurando estese possibilità di contatto tra produttori e delegazioni commerciali.

La partecipazione alla collettiva camerale è riservata ad un numero di 24 imprese, di cui 12 irpine e 12 sannite. 

"La Camera di Commercio Irpinia Sannio, avvalendosi della propria Azienda Speciale Valirsannio, allo scopo di promuovere l’internazionalizzazione delle pmi e consolidare la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio provinciale, ha organizzato una collettiva di imprese irpine e sannite al 22° Salone internazionale dell’Alimentazione CIBUS che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio 2024 - scrive la Camera di Commercio - Cibus è riconosciuto come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano nel mondo, una grande vetrina di visibilità internazionale, esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare con circa 3.000 espositori e 70.000 visitatori professionali attesi, di cui il 44% GDO, 24% del settore Horeca/Bar/Food Service, 17% importatori e grossisti, 11% dettaglio indipendente e per il 4% di altri profili".

In allegato le aziende presenti alla collettiva Camerale, a Cibus 2024.

Cibus 2024 Elenco aziende partecipanti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibus 2024, le aziende irpine presenti nella Collettiva della Camera di Commercio Irpinia Sannio

AvellinoToday è in caricamento