rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montoro

A Casa Barbato ripartono i Corsi per Agrichef della rete Campagna Amica

Presso l'agriturismo di Nicola Barbato si terranno un a serie di lezioni su misura per i cuochi contadini

Ripartono i corsi di Agrichef organizzati da Campagna Amica e dedicati ai cuochi contadini. 

Dall'8 al 10 novembre, presso l'Agriturismo Casa Barbato - Gb Agricola di Montoro chef e aspiranti tali potranno accrescere le proprie competenze gastronomiche grazie ad una serie di lezioni magistrali che hanno l’obiettivo di far crescere la professionalità e l’accoglienza degli agriturismi della rete Campagna Amica. 

Un progetto nazionale che punta a qualificare il vero agriturismo italiano, capace di distinguersi per autenticità, rispetto delle regole e attitudine a raccontare la storia delle aziende agricole che sono alle spalle delle proprie strutture. 

 Il corso agrichef, oltre a trasferire competenze – dalle tecniche di cucina al marketing, dalla comunicazione alla degustazione di vini, formaggi e olio extravergine – ha inoltre lo scopo di selezionare e verificare le aziende agrituristiche della rete campana diffusasi ormai su tutto il territorio regionale, dalle aree interne alla costa, dalla montagna al mare, dall’Appennino al Cilento, dalla Costiera all’isola d’Ischia fino all'Irpinia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casa Barbato ripartono i Corsi per Agrichef della rete Campagna Amica

AvellinoToday è in caricamento