rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Campionati della cucina italiana, oro per il Culinary Team Avellino

Il più grande evento competitivo della gastronomia italiana ha visto brillare anche quest'anno la squadra avellinese

Grande successo, già dalla prima giornata di inaugurazione, domenica 18 febbraio, alla Fiera di Rimini per i Campionati della cucina italiana della Federazione italiana cuochi (Fic). Il più grande evento competitivo della gastronomia italiana ha visto, infatti, una folta partecipazione di concorrenti e di pubblico, oltre che interventi istituzionali nazionali e regionali.

Ieri la competizione ha visto in sfida migliaia di cuochi professionisti provenienti dall'Italia e dall'estero, docenti e allievi degli istituti alberghieri e quanti sostengono lo sviluppo e la promozione della cucina italiana.

A brillare anche quest'anno la Campania e Avellino. La nostra regione, ha collezionato una serie di medaglie in diverse categorie. Sul podio sono saliti: Sonia Luciano e Roberto Leone (Avellino) che hanno conquistato la medaglia d’argento nel K1; oro invece nella junior k1 per Luigi Fusco; nella mistery box c’è stato il terzo posto per il team Caserta con Mezzero Michela Rita e Doncea Mihaela; nello stree food medaglia argento per il team Stabiese Equano e Monti Lattari. Nella competizione a squadre, invece argento per il Team Caserta, oro per la Stabiese Equana e Monti Lattari e per il Culinary Team Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati della cucina italiana, oro per il Culinary Team Avellino

AvellinoToday è in caricamento