Valle Serinese-SolofranaToday

Iniziativa a Montoro per la Giornata Mondiale della Danza

In occasione della Giornata Mondiale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’Unesco e celebrata in tutto il mondo il 29 Aprile, la compagnia professionale di balletto @Motion e il centro di alta formazione tersicorea Academy Dance Piera Guariniello organizzano presso il PalaMontoro di via Risorgimento un giorno di eventi dedicati, con la direzione artistica del M° Fabrizio Esposito.

Il programma prevede lezioni, spettacoli, proiezioni, momenti di confronto, ed è aperto a tutti: danzatori, amatori e semplici curiosi. Si comincia con gli stage: alle 16.00 c’è afrocontemporary per il livello avanzato con Maimouna Ndiaye, mentre Macia Del Prete terrà due lezioni di Fusion, alle 16.00 per il livello base e alle 17.00 per quello avanzato. Alle 18.15 partirà la proiezione di “Le faremo sapere – La danza senza segreti”, cortometraggio scritto, diretto e prodotto da Nicola Liguori e Francesco De Simone, presentato alla 71° edizione del Festival del Cinema di Venezia, sezione “Premio Critica Speciale Sorriso Diverso”. Seguirà il convegno “Il mestiere del danzatore.

Percorsi possibili, prospettive realizzabili”, con la partecipazione di M° Massimiliano Scardacchi, direttore settore danza liceo coreutico Alfano I Salerno; Dott.ssa Elisabetta Barone, preside liceo coreutico Alfano I Salerno; M.a Antonella Iannone, coreografa e insegnante di danza; M° Fabrizio Esposito, coreografo e direttore artistico @Motion dance company; Alessandra Vottariello, danzatrice professionista e insegnante di danza; Antonio Fiore, danzatore professionista e coreografo. Modera: Massimiliano Craus, giornalista e docente di storia della danza.
Alle 19.30, gran finale con l’esibizione di un gruppo di allievi del Liceo “Alfano I” di Salerno e con una suite dallo spettacolo “Karmaen – Storia di Brigantesse”, produzione della compagnia @Motion. Regia e coreografia di Fabrizio Esposito, testi di M.Rosaria Carifano, con Giuseppe Pavarese nel ruolo di Giuseppe Schiavone narratore. Danzano: Salia Chiusano (Marianna della Bella); Luisa Clemente (Rosa Giuliani); Mariangela Milano (Carmen); Alessandra Vottariello (Giuseppina Vitale); Fioravante Botta (Antonio Manfra); Cristian Cauteruccio (Torero Escamillo); Simone Liguori (Agostino Sacchitiello); Luigi Pagano (Giuseppe Schiavone).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • Tutti per la parità, la Provincia di Avellino celebra l'8 marzo con un evento in streaming

    • 8 marzo 2021
  • "Prisco e Mostino", la miniserie del Teatro 99 Posti in diretta Facebook

    • 5 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento