rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Valle Caudina Tufo

Sequestrato distributore di carburante abusivo a Tufo

Nel corso delle attività, è stata constatata l'assoluta assenza di autorizzazioni, necessarie per la costituzione di depositi di oli minerali, di particolare rilievo per l'incolumità pubblica considerata l'alta infiammabilità dei prodotti

Operazione delle fiamme gialle del comando provinciale di Avellino per contrastare le frodi della commercializzazione dei carburanti per autotrazione, che ha portato nei giorni scorsi al sequestro di circa 4400 litri di prodotto energetico.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Avellino hanno rinvenuto, nel Comune di Tufo, un impianto privato di distribuzione di carburante, costituito da 1 serbatoio della capacità di 5 metri cubi, munito di elettropompa volumetrica e pistola erogatrice, irregolarmente costituito.

Nel corso delle attività, è stata constatata l’assoluta assenza di autorizzazioni, necessarie per la costituzione di depositi di oli minerali, di particolare rilievo per l’incolumità pubblica considerata l’alta infiammabilità dei prodotti.

Sono state, pertanto, contestate violazioni di natura penale a carico del gestore dell’impianto che è stato deferito.

Contestualmente, tutto il prodotto energetico per complessivi 4400 litri, unitamente all’’impianto di erogazione, è stato sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato distributore di carburante abusivo a Tufo

AvellinoToday è in caricamento