rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Hinterland Mercogliano

Mercogliano, Dello Russo: "Finalmente segnali positivi apertura Funicolare"

"Valore inestimabile per turismo locale. Forte sinergia tra gli Enti"

"Finalmente passi in avanti per la Funicolare di Mercogliano-Montevergine. Dopo la riunione presso l'Assessorato ai Trasporti della Regione Campania con la Provincia di Avellino, l'AIR ed il Comune di Mercogliano, i primi deliberati di Consiglio per un impegno sinergico delle Istituzioni in favore della riapertura della Funicolare e di altre strutture simili della Provincia di Avellino che hanno il chiaro scopo di tutela ambientale e di sicurezza. 

La Funicolare è ferma da troppo tempo, ottobre 2012, nonostante la lunga lotta della nostra Amministrazione che, con tre deliberati di Consiglio Comunale del 24/52010, 2611/2010 e 15/7/2011, oltre ad una petizione pubblica e la solidarietà di tutti i sindaci dell'Irpinia, ha profuso ogni sforzo per sottolineare l'importanza, di tale mezzo di trasporto, per l'Ambiente, il turismo religioso, la sicurezza e lo sviluppo, non solo della Città di Mercogliano, ma della stessa Regione Campania.
Auspico che, possa continuare la collaborazione istituzionale tra enti della Provincia di Avellino per un rilancio delle zone interne, troppe volte penalizzate nella sanità e nei trasporti, volani fondamentali per la crescita sociale ed economica delle stesse". E' quanto si legge nella nota redatta dall'avv. Giacomo Dello Russo, delegato alle Politiche sociali del Comune di Mercogliano ed Assessore della Comunità Montana del Partenio - Vallo di Lauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, Dello Russo: "Finalmente segnali positivi apertura Funicolare"

AvellinoToday è in caricamento