HinterlandToday

Mercogliano, manifestazione dei volontari del servizio civile

I ragazzi delle scuole elementari e medie si esibiranno in diverse performance

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

I volontari del Servizio Civile Nazionale del Comune di Mercogliano terranno la manifestazione conclusiva del percorso svolto dal 5 maggio 2014, data di inizio del servizio, ad oggi. L’evento, che coinvolge entrambi i progetti, “Minori al centro, meno rischi” e “Per una comunità solidale”, si terrà giovedì 30 aprile alle ore 17:30 presso l’auditorium dell’”Istituto Comprensivo Mercogliano”.

I ragazzi delle scuole elementari e medie si esibiranno in diverse performance, mettendo in scena quanto appreso dalle attività extra-scolastiche organizzate e svolte dai volontari durante questo anno: laboratori quali “Teatro”, “Danze e musiche dal mondo”, “Piccoli chef”, “Creatività” e “Guerriglia gardening”, che hanno integrato l’attività pomeridiana di studio assistito.

Insieme ai più piccoli saliranno sul palco anche i partecipanti al progetto di SC dell’area anziani, che con passione e grinta hanno seguito durante questi mesi le diverse attività a loro dedicate, come corsi di informatica, ginnastica dolce e creatività.

Grandi e piccoli esprimeranno i loro pensieri dedicati ai volontari che, con impegno e passione, hanno colto l’opportunità del Servizio Civile per dedicare il loro tempo agli altri e che ringraziano quanti hanno creduto in loro e quanti saranno presenti alla manifestazione di fine servizio.

I più letti
Torna su
AvellinoToday è in caricamento