rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

V. Francavilla-Avellino, Di Somma: "Dobbiamo dare continuità di risultati, domani il mister sarà Molino"

Le dichiarazioni del direttore sportivo, alla vigilia del match contro i pugliesi, in programma domani pomeriggio alle ore 17:30

Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo, Salvatore Di Somma, alla vigilia del match di domani pomeriggio Virtus Francavilla-Avellino: "Veniamo da una partita importante a Potenza, puntiamo a fare bene anche domani. C'è qualche timore su questa situazione. Il mister sta bene di salute, non moralmente perché voleva stare vicino alla squadra. Ma, al di là di questo, la squadra farà il massimo. In panchina andrà Gigi Molino: è arrivato il nulla osta. Io sarò in panchina, ma nelle vesti di dirigente accompagnatore". 

Sul momento della squadra, il ds afferma: "Dobbiamo dare continuità di risultati, non sarà facile perché il Francavilla ha una squadra importante. Ci sono due attaccanti, Vasquez e Perez che sono pericolosissimi. La vittoria di Potenza ci ha ridato certezze, dopo un periodo in cui questo maledetto virus ci ha condizionati. Piano piano ne stiamo uscendo fuori, anche se da lontano il mister ci farà sentire la sua vicinanza. Contro il Potenza abbiamo avuto un atteggiamento di attesa: sapevamo che loro erano determinatissimi a voler vincere, ma abbiamo rischiato poco, al di là dell'occasione di Ricci a inizio gara. Erano ben messi in campo, ma, nel secondo tempo, siamo usciti bene, con quattro palle gol, fino alla rete di Maniero. La squadra deve essere più determinata e aggressiva: il campo è più piccolo e c'è da lottare con il coltello tra i denti. In casa si fa sempre più fatica nel proporre il gioco. Fuori casa è diverso: sfrutti delle occasioni che ti possono capitare in ripartenza o su palla inattiva e riesci a portare a casa i tre punti".

A Francavilla Fontana, può avvenire la svolta della stagione? Di Somma precisa: "Il campionato è lunghissimo, anche se la Ternana ha un vantaggio sostanzioso. La storia insegna che niente è ancora deciso. Aspettiamo Errico, sperando che possa far parte il prima possibile del gruppo. E' un giocatore che potrebbe farci fare il salto di qualità. Dobbiamo incontrare sia la Ternana che il Bari, ma noi vivamo alla giornata. Abbiamo da recuperare ancora due partite: il nostro percorso è quello giusto. Avremmo sicuramente potuto avere qualche punto in più, ma va bene così".

E poi, il mercato: "Stiamo valutando, c'è ancora tempo per decidere le prossime mosse".

Infine, una replica a mister Eziolino Capuano, dopo le dichiarazioni post gara contro il Potenza: "Tanti allenatori a fine campionato non vengono riconfermati. Di quello che dicono gli altri non me ne importa niente".

Video popolari

V. Francavilla-Avellino, Di Somma: "Dobbiamo dare continuità di risultati, domani il mister sarà Molino"

AvellinoToday è in caricamento