Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Violenza e molestie sui bimbi, esplode la rabbia dei familiari

Fuori dalla caserma dei carabinieri di Avellino è esplosa la rabbia dei familiari dei bambini che, adesso, chiedono giustizia

 

Fuori dalla caserma dei carabinieri di Avellino è esplosa la rabbia dei familiari dei bambini che, adesso, chiedono giustizia: 

“È assurdo che sia accaduto un fatto tanto grave. In quella scuola sapevano da tempo e nessuno  ha fatto niente.  Questa volta non ci basta più una semplice sospensione, vogliamo il licenziamento immediato. Non si tratta di strattoni e offese, i bambini sono stati molestati sessualmente e, quando a farlo è un insegnante, questo, diventa ancora più grave".  

Ricordiamo che, l’attività di indagine dei carabinieri di Avellino, ha portato all’arresto di quattro persone, tre donne e un uomo. Nei loro confronti, adesso, le accuse sono gravissime. 

Parla la dirigente scolastica

Si dice sconvolta la dirigente scolastica, Antonella Ambrosio che ha incontrato nell'atrio della scuola dell'infanzia di via Fratta a Solofra, i genitori degli alunni che frequentano l'istituto dove sono stati arrestati i quattro insegnanti accusati.

"Sono arrivata a scuola e mi sono ritrovata con 4 docenti in meno: è stato un fulmine improvviso nelle nostre vite, nella nostra scuola in cui mai nessuno mi aveva raccontato nulla, nessun genitore mi aveva riferito di violenze o maltrattamenti. Mai un sospetto non riesco a credere a quanto accaduto. Li conosco da tempo e non so che dire. Sono sconvolta".

Di fronte ai genitori che chiedono spiegazioni la dirigente si dice sconvolta e addolorata, e spiega anche di non aver ricevuto alcuna informazione neppure dalla Procura di Avellino. La dirigente Ambrosio riferisce di conoscere da tempo i quattro indagati, due di Avellino e due di Salerno: ora, per uno di loro, avvierà le procedure di sospensione.

Potrebbe Interessarti

  • Avellino Calcio, Dell'Anno: "Se De Cesare pensa di poter usare lo sport irpino per i propri scopi ha sbagliato piazza"

  • E' iniziata l'era di Gianluca Festa sindaco, ecco le immagini della proclamazione

  • Consiglio comunale, Maggio eletto Presidente: "Non sono in cerca di poltrona, ma sono solo figura di garanzia"

  • Consiglio comunale, il giuramento di Gianluca Festa

Torna su
AvellinoToday è in caricamento