rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vaccini anti-Covid, il video della consegna della seconda tranche al Moscati

Il direttore generale dell'Asl di Avellino, dott.ssa Maria Morgante, afferma: "In queste ore stiamo mettendo a punto la macchina organizzativa in vista del 2 gennaio quando partiremo con la somministrazione"

È stata consegnata questa mattina la seconda fornitura di vaccini anti-Covid destinati agli operatori dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Un cosiddetto pizza-box, contenente 195 flaconcini, utili a vaccinare circa mille persone, è arrivato alla Città ospedaliera in un contenitore refrigerante trasportato da un furgone scortato dalla Polizia di Stato e proveniente dall’aeroporto di Capodichino. I flaconcini di vaccino sono stati sistemati in un ultra-freezer che garantirà la conservazione a una temperatura di -80°.

Le somministrazioni ai dipendenti aziendali, dopo le 100 effettuate domenica scorsa in occasione del V-Day, ripartiranno, per lanciare un augurale messaggio di fiduciosa speranza, con il nuovo anno: venerdì prossimo, 1° gennaio 2021, saranno vaccinati altri 50 operatori sanitari e del comparto e si procederà ininterrottamente dal giorno successivo, dando priorità a quanti, tra la Città ospedaliera e il plesso di Solofra, sono impegnati nelle aree Covid e nelle Unità operative in cui si presta assistenza a pazienti più fragili.

Morgante (Asl Avellino): "Giornata storica per la nostra provincia"

"È una giornata storica per la nostra provincia. Questa mattina, in anticipo rispetto alla data prevista, sono arrivate le prime dosi di vaccino - afferma il Direttore Generale, dott.ssa Maria Morgante - In queste ore stiamo mettendo a punto la macchina organizzativa in vista del 2 gennaio quando partiremo con la somministrazione. Mi preme sottolineare che è necessario che aderiscano alla vaccinazione tutti per ottenere l’immunità di gregge perché il vaccino rappresenta la principale arma a nostra disposizione per la lotta al Covid-19”.

Video popolari

Vaccini anti-Covid, il video della consegna della seconda tranche al Moscati

AvellinoToday è in caricamento