rotate-mobile

Universiadi, le immagini dell'accensione della torcia olimpica ad Avellino

Avellino Today ha seguito in diretta la giornata di sport per il capoluogo irpino

La fiaccola per le Universiadi 2019 è arrivata in Campania, toccando per prima volta la provincia di Avellino. Dopo la benedizione dell’Abate Riccardo Luca Guariglia, davanti al Santuario di Montevergine alle ore 15, la fiaccola si è diretta verso il capoluogo irpino dove, verso le ore 18, è stata accolta da centinaia di persone e dalle istituzioni civili, religiose e militari (tra cui il neo sindaco Festa), all'esterno del palazzo della Prefettura prima di attraversare il Centro cittadino.

"Avellino è pronta ad accogliere le Universiadi. Avellino, il nostro capoluogo, inizia con la lettera A di amore, e poi con Ariano Irpino. Daremo un segnale di grande organizzazione. Abbiamo dimostrato una grande collaborazione tra istituzioni e associazioni per dare vita a un grande evento. Dobbiamo dare un grande segnale di entusiasmo alla Regione, per portare in questo territorio altri grandi risultati". Queste sono le dichiarazioni dal palco del presidente della Provincia, Domenico Biancardi.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, una serie di esibizioni e dimostrazioni sportive a cura del CONI hanno fatto da cornice all'arrivo della Fiaccola, la cui prossima tappa sarà a Benevento. In serata, infine, alle ore 20, è in programma presso l’auditorium della Camera di Commercio, in piazza Duomo ad Avellino, il concerto del noto pianista, Antonio Gomena.

Nel video, le immagini della Fiaccola e le dichiarazioni del neo sindaco Gianluca Festa.

Video popolari

Universiadi, le immagini dell'accensione della torcia olimpica ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento