rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Ugl accende 'L'Albero della Solidarietà': "Auspichiamo luce nuova con l'anno nuovo"

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si è tenuta in Piazza Alfredo De Marsico ad Avellino. Il segretario provinciale Vassiliadis: "Vogliamo dare una speranza ai tanti lavoratori, ai commercianti, ai cittadini in generale, affinché si possa uscire, tutti insieme, da questa maledetta pandemia"

Si è tenuta oggi, in Piazza Alfredo De Marsico ad Avellino, l'accensione de "L'Albero della Solidarietà", iniziativa promossa dalla segreteria provinciale della Ugl.

Vassiliadis: "L'ordinanza di De Luca ha messo di nuovo i commercianti in ginocchio"

Un evento giunto alla sua seconda edizione e caratterizzato da un messaggio pregnante, come affermato dal segretario provinciale Costantinos Vassiliadis: "Abbiamo voluto riformulare quest'iniziativa, accendendo simbolicamente l'albero e dando una luce, una speranza ai tanti lavoratori, ai commercianti, ai cittadini in generale, affinché si possa uscire, tutti insieme, da questa maledetta pandemia che sta dando problemi sia alla salute dei cittadini, sia al lavoro".

L'Ugl accende 'L'Albero della Solidarietà': "Auspichiamo luce nuova con l'anno nuovo"

Gli ultimi due anni sono stati molto critici per l'economia e il commercio del capoluogo irpino: "La pandemia ha fatto molti danni e tanti lavoratori non sono riusciti a resistere, non potendo riprendere dopo il lockdown. Altri, invece, gagliardamente hanno investito durante questo periodo. Poi, arrivano chiusure, come quelle recenti del Governatore De Luca, per i bar e gli esercizi che avrebbero potuto guadagnare e recuperare qualcosa in queste feste natalizie: l'ordinanza li ha messi di nuovo in ginocchio. La gente sta rispondendo bene alla campagna vaccinale, ma un altro punto dolente è rappresentato proprio dalla mancanza di centri vaccinali. Così, sembra che non usciamo mai da questo tunnel".

"L'auspicio è che l'anno nuovo possa portare una luce nuova per i cittadini, per i commercianti, per i lavoratori, gli anziani, i giovani e le donne che hanno perso il lavoro e non sono riusciti più a rientrarvi" conclude Vassiliadis. "Giovani e donne, soprattutto, che hanno abbandonato l'idea di lavorare, non assistiti dalla politica".

Video popolari

L'Ugl accende 'L'Albero della Solidarietà': "Auspichiamo luce nuova con l'anno nuovo"

AvellinoToday è in caricamento