rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sportdays", inaugurata la XXII edizione: le immagini

Ha avuto inizio al PalaDelMauro la manifestazione sportiva organizzata dal Coni di Avellino. Nei prossimi giorni l'iniziativa proseguirà a Parco Santo Spirito come da programma

Parte ufficialmente la 22esima edizione degli Sportdays, in programma da oggi fino al 20 giugno 2023 al Parco "Antonio Manganelli-Santo Spirito". A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l'inaugurazione si è svolta all'interno del Palasport "Giacomo del Mauro" di Via Capozzi dove in tanti hanno partecipato con entusiasmo alla prima giornata dell'iniziativa sportiva, ludica e sociale più attesa della bella stagione avellinese.

Sportdays, l'inaugurazione della XXII edizione

Al via l'edizione 2023 di Sportdays

L'evento inaugurale ha avuto inizio alle 17.30 circa con la presentazione dei partecipanti e l'esibizione dell'Orchestra del Conservatorio di musica di Avellino "Domenico Cimarosa" per proseguire con i saluti alle autorità, alle forze dell'ordine e ai Corpi dello Stato. 

"Gli Sportdays riprendono oggi, un appuntamento ormai irrinunciabile per questa provincia e non solo che ogni anno regala importanti novità - ha affermato Giuseppe Saviano, delegato provinciale Coni - ringrazio coloro che ci hanno dato la possibilità di utilizzare questi spazi per l'inaugurazione visto che la pioggia non ci ha permesso di stare a Parco Santo Spirito, che è stato rimesso a nuovo grazie al lavoro incessante delle maestranze e dei tecnici del Comune. Speriamo che il tempo sia più a nostro favore nei prossimi giorni".

"Sportdays è una manifestazione complessa che richiede l'intensificazione di risorse all'interno dell'organizzazione. Spesso ci troviamo di fronte a delle difficoltà che però vengono meno grazie alla risposta molto forte delle società sportive, delle istituzioni e dell'associazionismo - ha continuato - con la volontà di fare sintesi per raggiungere i nostri obiettivi".

"Tuttavia, nello sport ci sono alcuni aspetti su cui riflettere e da migliorare come la formazione allo sport attraverso l'insegnamento dell'educazione motoria che nelle scuole elementari non è ancora ben strutturata. Poi c'è il problema degli impianti che sono ormai desueti e non rispondono alle esigenze di chi ne usufruisce. Anche quest'anno abbiamo pensato ad attività ludiche e sportive per bambini e ragazzi e a iniziative dedicate alle persone diversamente abili perché lo sport appartiene a tutti, rappresenta un momento di aggregazione e deve favorire l'inclusione sociale" ha concluso.

Video popolari

"Sportdays", inaugurata la XXII edizione: le immagini

AvellinoToday è in caricamento