Mercoledì, 23 Giugno 2021

Sportdays 2021, ecco il taglio del nastro: "Oggi celebriamo lo sport"

È stata inaugurata oggi, presso il Villaggio "Città a Spasso", l'edizione 2021 in programma dal 1° al 20 giugno

Nella giornata di oggi, presso “La città a spasso”, centro polifunzionale in località Torelli di Mercogliano, è stata inaugurata la XX edizione di Sportdays. Ogni anno si ripete il consueto appuntamento con la rassegna di sport, cultura, integrazione, solidarietà e promozione del territorio. Un'occasione imperdibile per dare spazio allo sport e per regalare un momento di sano divertimento alla città. 

Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal prof. Giuseppe Saviano che, quest'anno, è stato riconfermato alla guida del Coni per la provincia di Avellino per il quadriennio 2021-2024: “Questa è la testimonianza del contributo concreto dell’associazionismo per lo sport. L’Attività pratica, quest’anno, non si può fare a causa dell’emergenza pandemica e, l’anno prossimo, saremo al terzo anno in cui non ci sarà attività sportiva degna di questo nome. Agli Sport Days, però, ci saranno convegni, seminari e attività. Naturalmente rispettando le regole anti-Covid”. 

"Quello tra Mercogliano e gli Sport Days si conferma un binomio vincente - afferma il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio - È un evento storico e prestigioso. Ritengo che lo sport possa determinare turismo, ma anche educazione. Mercogliano sarà un punto di riferimento per lo sport irpino con la creazione di un vero e proprio polo dello sport".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Sportdays 2021, ecco il taglio del nastro: "Oggi celebriamo lo sport"

AvellinoToday è in caricamento