rotate-mobile

Solennità dell'Assunta ad Avellino, il video delle celebrazioni

Le nuove norme anti-Covid hanno impedito lo svolgimento della processione, ma non l'esposizione della Statua della Vergine

Diversa, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, ma ugualmente emozionante e densa di significato, per una tradizione che continua a rinnovarsi, nonostante l'emergenza sanitaria ancora in atto. Si sono tenute oggi, nel capoluogo irpino, le celebrazioni per la Solennità dell'Assunta, con l'esposizione della Statua della Vergine a Piazza Libertà.

Madonna Assunta

Queste sono state le dichiarazioni del Vescovo di Avellino, Arturo Aiello: "Voglio ringraziare i volontari della Misericordia. Grazie a loro è stato disciplinato l'accesso allo spazio allestito dalla diocesi in piazza Libertà. Musica e preghiere con sullo sfondo la galleria di luminarie hanno fatto da cornice all'evento di fede e raccoglimento. Insieme possiamo ripartire. Invito l'intera comunità a riflettere sull'importanza del senso della famiglia, della riunione intima e fiduciosa tra le persone, per ritrovare speranza, fiducia nel prossimo e capacità di ripresa".

Video popolari

Solennità dell'Assunta ad Avellino, il video delle celebrazioni

AvellinoToday è in caricamento