Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solennità dell'Assunta ad Avellino, il video delle celebrazioni

Le nuove norme anti-Covid hanno impedito lo svolgimento della processione, ma non l'esposizione della Statua della Vergine

 

Diversa, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, ma ugualmente emozionante e densa di significato, per una tradizione che continua a rinnovarsi, nonostante l'emergenza sanitaria ancora in atto. Si sono tenute oggi, nel capoluogo irpino, le celebrazioni per la Solennità dell'Assunta, con l'esposizione della Statua della Vergine a Piazza Libertà.

Queste sono state le dichiarazioni del Vescovo di Avellino, Arturo Aiello: "Voglio ringraziare i volontari della Misericordia. Grazie a loro è stato disciplinato l'accesso allo spazio allestito dalla diocesi in piazza Libertà. Musica e preghiere con sullo sfondo la galleria di luminarie hanno fatto da cornice all'evento di fede e raccoglimento. Insieme possiamo ripartire. Invito l'intera comunità a riflettere sull'importanza del senso della famiglia, della riunione intima e fiduciosa tra le persone, per ritrovare speranza, fiducia nel prossimo e capacità di ripresa".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento