rotate-mobile
Video

Piazza Castello apre i battenti, Festa: "Una nuova stagione per questa città"

L'arteria stradale congiungerà Corso Umberto I a Via Circumvallazione

Giornata importante per il capoluogo irpino, nella mattinata di oggi, infatti, il sindaco Gianluca Festa ha finalmente tagliato il nastro di Piazza Castello. Una inaugurazione attesissima dalla gente e che consentirà di creare un’arteria stradale che congiungerà Corso Umberto I a Via Circumvallazione.

Festa: "Un regalo per la comunità in occasione della santa Pasqua"

Queste le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa: "Piazza Castello ha rappresentato un tallone di Achille per nove anni. Abbiamo iniziato riprendendo il Mercatone, abbiamo riaperto oggi Piazza Castello e proseguiremo con altre opere. Stiamo aprendo una nuova stagione per questa città".

Continueranno i lavori a Piazza Castello: "Avremo una parte pavimentata e un'altra verde, che introdurrà al Castello. La Piazza sarà il cuore pulsante del nostro centro storico".

Sul tunnel: "C'è stato un problema di reperimento di materiale, per la realizzazione di un involucro di vetro, e di uscite di emergenza. Interventi marginali rispetto alla realizzazione del tunnel. Speriamo entro giugno, salvo problemi amministrativi, di riuscire a inaugurarlo".

Negrone: "Restituiremo Piazza Castello nella sua interezza"

"È una giornata importante per la città. Devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito affinché noi, questa mattina, potessimo aprire Piazza Castello" afferma l'assessore Giuseppe Negrone. "Vogliamo restituire la Piazza nella sua interezza, non voglio indicare una data precisa, ma faremo di tutto per restituirla integralmente ai cittadini. Il progetto prevede la pavimentazione della piazza con la messa in risalto delle arcate del Castello. Ma abbiamo intenzione anche di riprendere le scale e i ruderi per rendere il complesso fruibile. Spero che i lavori possano essere completati nel più breve tempo possibile".

Sul tunnel: "Siamo alle battute finali. Una volta completati il rivestimento della polifera e le uscite di emergenza, sarà fruibile. Credo che, anche da questo punto di vista, siamo quasi alla conclusione dei lavori".

"Punteremo a porre la parola fine a tutte le opere pubbliche rimaste incompiute entro la chiusura dell'anno corrente" conclude Negrone.

Piazza Castello apre i battenti, Festa: "Una nuova stagione per questa città"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Castello apre i battenti, Festa: "Una nuova stagione per questa città"

AvellinoToday è in caricamento