rotate-mobile

Referendum, Di Maio: "È un'opportunità unica, votiamo sì"

Il Ministro degli Esteri favorevole al taglio dei parlamentari: "Non è più accettabile, per una volta facciamo fare i sacrifici alla politica"

Al termine del discorso tenuto ad Ariano Irpino, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha parlato ai microfoni delle elezioni amministrative nel Comune del Tricolle: "Io non parlerei di un esperimento, parlo di esperienza consolidata con la quale ripartire con altre liste civiche per dare all'amministrazione un sindaco con cui cambiare il volto del territorio. Questo è un momento importante per i Comuni, perché bisogna gestire i 209 miliardi di euro dei recovery fund. Attenzione: affidiamo questi soldi agli amministratori giusti.

L'argomento più caldo resta, comunque, quello del referendum, su cui Di Maio è categorico: "Io l'ho detto chiaramente: è un'opportunità che non torna più. Abbiamo quasi 1000 parlamentari. Non è più accettabile, adesso facciamo fare i sacrifici alla politica per una volta. Votiamo sì e tagliamo il numero dei parlamentari".

Infine, una battuta sulle Regionali: "Io sui 'se' non ragiono: lavoriamo affinché le regioni arrivino a gestire meglio la sanità. I cittadini di questa Regione devono sapere che il 95% delle loro tasse vanno alla sanità".

Video popolari

Referendum, Di Maio: "È un'opportunità unica, votiamo sì"

AvellinoToday è in caricamento