rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 'Sogno di Colori' di Ramona Palmisani: "Avviciniamoci a ciò che conta di più nella vita"

Inaugurata, presso l'ex Carcere Borbonico, la mostra dell'artista di fama internazionale, visitabile fino al prossimo 24 settembre

Presso la Sala Officine dell'Ex Carcere Borbonico di Avellino è stata inaugurata la mostra personale di Ramona Palmisani, intitolata "Sogno di Colori". 

"La mostra è composta da opere pittoriche raffiguranti composizioni particolari che non possono fare altro che far sognare. Il vero senso della vita che va ricercato nella profondità dell'anima. Un viaggio tra forme e luci, figure che si allontanano molto dalla realtà" afferma l'artista ai nostri microfoni. "Il messaggio delle mie opere è quello di far comprendere che ci stiamo allontanando troppo da ciò che è essenziale e, quindi, da ciò che è spirituale e che rappresenta il nostro io, il nostro scopo. Da qui, le figure che rappresentano quasi una tela e che ci nascondono la realtà. Come ritrovarla? Indagando in noi stessi. E questa è la tematica principale della mostra".

Opere che hanno un collegamento anche con i cambiamenti in atto nella società contemporanea: "Man mano, si è verificato un allontanamento delle persone dai valori. Da qui, il mio suggerimento ai giovani: quello di provare a prendere le distanze dalle cose futili e avvicinarsi di più, magari, a ciò che conta realmente nella vita".

Inaugurazione della mostra "Sogno di Colori" di Ramona Palmisani: le immagini

"Sogno di Colori": la mostra resterà esposta fino al 24 settembre

L'artista, nota per i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera e per aver preso parte a eventi internazionali, ha anche avuto la possibilità di esporre le sue opere di prestigio in Italia e all'estero, tra cui la mostra presso l'Islip Art Museum di New York e l'International Museum of Collage, Assemblare and Construction IMCAC di Santa Fe.

L'esposizione sarà visitabile, gratuitamente, fino al 24 settembre, dal martedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. 

Video popolari

Il 'Sogno di Colori' di Ramona Palmisani: "Avviciniamoci a ciò che conta di più nella vita"

AvellinoToday è in caricamento