rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Associazione "Real DDY" in memoria di Danilo D'Argenio: "Vogliamo aiutare giovani talenti ad esibirsi su un palco"

L’associazione di promozione sociale Danilo D’Argenio - RealDaddy nasce con l’intento di supportare e favorire l’emersione di giovani talenti irpini attraverso l’istituzione di borse di studio, l’organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività editoriali

Questa mattina, presso il Circolo della Stampa di Avellino, è stata presentata l'associazione di promozione sociale Danilo D’Argenio - RealDaddy, istituita in memoria del 22enne Danilo D'Argenio con l’intento di supportare e favorire l’emersione di giovani talenti irpini attraverso l’istituzione di borse di studio, l’organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività editoriali.

Presentazione dell'associazione "Real DDY"

Un'associazione in memoria di Danilo D'Argenio

L’associazione nasce per Danilo, 22enne originario di Grottolella, che ha perso la vita nel luglio del 2021 a causa di un improvviso malore, un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Laureatosi a 21 anni in Economia all’Università di Ferrara, Danilo aveva una passione travolgente per la musica house tanto da diventare dj e producer, conosciuto con il nome d'arte "Daddy".

"Danilo aveva grande forza e tanta voglia di fare"

La mamma del giovane, presente alla presentazione dell'associazone, ricorda così il figlio: "Danilo è sempre stato un ragazzo poliedrico e ottimista, aveva una grande voglia di fare che appartiene a pochi giovani di oggi. Nonostante non fossimo una famiglia unita, perchè io ed il padre siamo separati da tanti anni, Danilo è cresciuto nella serenità. Sto scoprendo che ha dato forza e coraggio a tanti suoi amici perchè quello che lui riceveva da noi genitori lo ha trasmesso ad altri. Ricevo tante dimostrazioni di affetto e ricordi piacevoli rispetto al suo ottimismo e al suo dare forza agli altri, quella che sta dando a me in questo momento, dopo pochi mesi dalla sua scomparsa".

"Vogliamo aiutare i giovani a realizzarsi nella vita" 

"Danilo ha sempre suonato e questo l'ha portato a divertirsi in maniera sana e a farmi capire che la musica può essere un sano divertimento e non soltanto una distrazione - racconta la madre di Danilo - qui ad Avellino mio figlio ha suonato per tantissime feste divertendosi e facendo divertire gli altri. Mi rendo conto che, intorno a lui, è nata una grande passione in tantissimi giovani che magari non avranno mai la possibilità di esibirsi su un bellissimo palco o non diventeranno mai grandi dj perchè, come sempre, la fortuna è di pochi. Ma noi stiamo organizzando un mega festival per dare la possibilità a giovani esordienti di divertirsi e di esibirsi su un palco meraviglioso. L'appuntamento è il 28 luglio a Campo Genova con il patrocinio del Comune di Avellino e della Provincia". 

"Lo scopo primario dell'associazione è quello di aiutare i giovani meno facoltosi a potersi realizzare nella vita e a restare in questa città perchè andare via significa allontanarsi dagli affetti, quelli che danno forza e che non sempre possono funzionare a distanza. Vogliamo farlo con l'aiuto di tutti".

Video popolari

Associazione "Real DDY" in memoria di Danilo D'Argenio: "Vogliamo aiutare giovani talenti ad esibirsi su un palco"

AvellinoToday è in caricamento