rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presentato il docufilm “Codice Rosso”: "Anche in Irpinia non siamo un'isola felice"

Vincenza Luciano, consigliera di parità: "Dai dati prima e dopo il Covid relativo alle violenze sulle donne, capiamo che non viviamo più in un’isola felice"

Nella mattinata di oggi è stato presentato il docufilm “Codice Rosso”. Erano presenti il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, la Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, il presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, Vincenzo Alaia, gli attori Rosaria De Cicco e Ciro Esposito, i registi Nicola Le Donne e Franco Nappi. L’incontro ha avuto luogo presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo. 

Vincenza Luciano, consigliera di parità e promotrice dell’iniziativa, afferma: "I dati relativi alle violenze sulle donne, prima e dopo il Covid, mostrano chiaramente che non viviamo più in un’isola felice. Probabilmente non lo siamo mai stati, visto che la violenza domestica contro le donne è un episodio grave e diffuso, ma che non sempre viene denunciato. E questo accade anche in Irpinia".

Gli fa eco l'attore Ciro Esposito: "La scelta di fare questo docufilm nasce da un’esigenza che va oltre la semplice informazione, e ha a che fare con gli aspetti poco noti delle violenze domestiche, e va a interrogare l’animo di tutti noi". 

Video popolari

Presentato il docufilm “Codice Rosso”: "Anche in Irpinia non siamo un'isola felice"

AvellinoToday è in caricamento