Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A piazza Kennedy nasce Parco Di Nunno: il tributo all'indimenticato sindaco

Le parole del primo cittadino Gianluca Festa

 

Questa mattina l'amministrazione comunale di Avellino ha deliberato l'intitolazione del parco di Piazza Kennedy all'ex sindaco Antonio Di Nunno. Queste le parole del sindaco Festa: "Io credo che non rappresenti soltanto un atto dovuto, ma anche un gesto di riconoscenza nei confronti di Antonio Di Nunno, per quello che ha fatto per questa città. L'idea di città-giardino nasce da lui ed è per questo motivo che abbiamo voluto intitolare una delle aree del centro cittadino, cioè il Parco di Piazza Kennedy, alla sua memoria".

È importante, secondo il primo cittadino, l'intitolazione di un'area della città a un personaggio importante nella vita politica locale: "Spesso, si tende a intitolare vie o piazze a statisti, artisti, personaggi che sicuramente hanno fatto la storia dell'Italia. Abbiamo voluto invertire questa tendenza, ritenendo che Avellino abbia avuto tanti eroi nell'attività politica e sociale e nel volontariato, quindi è giusto che la città ricordi chi ha contribuito a rendere questa città migliore".

"C'è bisogno di una maggiore collaborazione da parte dei nostri concittadini. È evidente che riusciamo ad avere il nostro comune più in ordine, se rispettiamo le regole. Questo vale per il Parco 'Antonio Di Nunno', per Piazza Kennedy, per il Parco Santo Spirito, per Piazza Libertà".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento