rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Movida ad Avellino, Festa: "Ho raccontato al prefetto cosa è davvero accaduto"

Il sindaco precisa: "Ho agito per placare gli animi, i rapporti istituzionali con la città di Salerno non si sono deteriorati"

Al termine delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il sindaco di Avellino Gianluca Festa è ritornato sugli episodi che lo hanno visto coinvolto nella movida di Via De Conciliis, nella notte tra sabato e domenica.

"È il minimo che il prefetto sappia cosa sia successo"

Solo un richiamo da parte di Paola Spena: "Il prefetto mi ha chiesto cosa è accaduto, è il minimo che un rappresentante dello Stato sappia la realtà dei fatti. In quel momento, ho scelto di intervenire per calmare gli animi e, grazie all'intervento delle forze dell'ordine, la situazione è rientrata".

Festa continua a dichiararsi in buona fede e che, al di là dei cori contro Salerno, il rapporto istituzionale tra le due città non si sia deteriorato: "I video non rappresentavano oggettivamente l'accaduto, ovviamente chi li ha visti ha commentato i fatti in un altro modo. Io credo che da un punto di vista istituzionale, non si sia incrinato nulla e con lo stesso sindaco Napoli non c'è nessun problema".

Riguardo alle polemiche della minoranza: "Sicuramente, in questi ultimi giorni, ci sono state molte strumentalizzazioni sulla vicenda in sé. Il mio popolo ha avuto un'immagine di me che non è la mia. Ho invitato i ragazzi alla calma: chi guarda i video ha questa realtà davanti agli occhi".

Video popolari

Movida ad Avellino, Festa: "Ho raccontato al prefetto cosa è davvero accaduto"

AvellinoToday è in caricamento