Martedì, 16 Luglio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Morte Ciriaco De Mita, il vicesindaco Vigilante: "Oggi perdiamo un figlio illustre di questa terra"

Le dichiarazioni del vicesindaco di Nusco ai microfoni di Avellino Today: "De Mita ha dato tanto a questa terra. Ai giovani dico di credere ancora nella politica"

È morto Ciriaco De Mita. L’ex Presidente del Consiglio, attuale Sindaco di Nusco, è spirato questa mattina. De Mita, nel febbraio scorso, era rovinosamente caduto nella sua abitazione, procurandosi una frattura al femore. Sottoposto a intervento chirurgico, aveva avviato poi la rieducazione. Successivamente sono subentrati altri problemi di natura neurologica che lo avevano costretto a nuovi ricoveri in ospedale, ad Avellino, e ad un successivo periodo di riabilitazione presso una struttura sanitaria alla periferia del capoluogo, Villa dei Pini. Qui si è verificato il decesso. A dare la notizia della morte, stamane, è stato il vicesindaco di Nusco, Valter Vigilante. De Mita, infatti, era esattamente da 8 anni sindaco del suo comune, Nusco, in Alta Irpinia. Era stato eletto il 26 maggio del 2014.

Nusco piange la scomparsa di Ciriaco De Mita

Vigilante: "De Mita era un uomo eccezionale"

Ecco le dichiarazioni del vicesindaco di Nusco, Valter Vigilante, rilasciate ai microfoni di Avellino Today per ricordare Ciriaco De Mita: "Oggi perdiamo un figlio illustre di questa terra. De Mita ha dato tanto a questa terra. Un uomo eccezionale. Nell'arco della sua vita politica ha fatto sì che anche le zone interne avessero attività lavorative, ha organizzato tanto per questa nostra bella terra. Aveva la capacità e la caparbietà di portare fino in fondo tutti il percorso che si prefiggeva e lo ha fatto con grande attenzione". 

Infine, Valter Vigilante ha rivolto un appello alle nuove generazioni: "Ai giovani dico di credere ancora nella politica, siate portatori di nuove politiche e di atteggiamenti che danno vita e speranza a questo nostro territorio. Impegantevi nella politica perchè non è solo il male. Anche se ci sono cose che non funzionano, voi credeteci fino in fondo perchè solo così miglioreremo il territorio".

Si parla di

Video popolari

AvellinoToday è in caricamento