rotate-mobile

Morte Ciriaco De Mita, Franceschini: "Un giovane fino all'ultimo giorno"

Tantissime note personalità hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la dipartita dell'ex Presidente del Consiglio dei ministri. Tra questi anche Dario Franceschini, ministro della Cultura

Èmorto Ciriaco De Mita. L’ex Presidente del Consiglio, attuale Sindaco di Nusco, è spirato questa mattina. De Mita aveva 94 anni e nel mese di febbraio aveva ricevuto una operazione al femore a seguito di una caduta avvenuta in casa. De Mita è venuto a mancare presso la Villa Dei Pini di Avellino, dove alloggiava per curarsi. 

Tantissime note personalità hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la dipartita dell'ex Presidente del Consiglio dei ministri. Tra questi anche Dario Franceschini, ministro della Cultura, a Napoli per una visita alla Biblioteca dei Girolamini, che ha commentato così la morte di Ciriaco De Mita: "Un maestro, un punto di riferimento, un giovane fino all'ultimo giorno". Con lui anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: "Era un grande amico, ci sentivamo spesso anche per consigli e riflessioni. Una grande perdita". 

Si parla di

Video popolari

Morte Ciriaco De Mita, Franceschini: "Un giovane fino all'ultimo giorno"

AvellinoToday è in caricamento