rotate-mobile

Mercato Avellino, i commercianti propongono Valle: "Aspettiamo apertura del sindaco"

Le parole del legale Ciro Aquino: "Il prefetto Spena convocherà il sindaco Festa e, già nella giornata di domani, si potrebbe avere qualche novità"

Il mercato di Avellino nel quartiere di Valle. Soluzione provvisoria, ma necessaria, quella emersa dal lunghissimo tavolo tecnico di oggi pomeriggio tra il prefetto Paola Spena, il presidente dell'Ana Marrigo Rosato e gli operatori delle attività mercatali, ormai ferme da 9 mesi. Ora, la palla passa al sindaco, Gianluca Festa.

Come spiegato dall'avv. Ciro Aquino: "Si è arrivati a una decisione univoca, quella di Valle, in attesa della sentenza del 14 e che il Comune prenda coscienza dello stato in cui versano le 300 famiglie. Sarà una scelta transitoria. Nel frattempo, il prefetto convocherà il sindaco e, già nella giornata di domani, si potrebbe avere qualche novità. L'area di Valle è stata già utilizzata durante le Universiadi, quindi è una soluzione temporanea che potrebbe giovare. Nel caso in cui la situazione dovesse persistere, ho dei dubbi che la calma possa continuare. Io sono abituato a leggere le sentenze, ora è prematuro fare previsioni. Credo che ci siano tutte le condizioni affinché il Tar possa dare ragione agli operatori. Ci auguriamo, però, che il sindaco apra al dialogo".

Video popolari

Mercato Avellino, i commercianti propongono Valle: "Aspettiamo apertura del sindaco"

AvellinoToday è in caricamento